La Ducati 125 più mini che esiste: costa 2800 euro e sembra un modello storico

Questa Ducati è davvero mini: costa 2.800 euro, la paghi pochissimo e somiglia ad un modello storico

Ducati ha progettato alcuni dei veicoli più amati dai motociclisti. La casa italiana è rinomata per estetica e prestazioni, e sia nella produzione in serie che nel motorsport ha saputo distinguersi per la sua grande qualità. I suoi veicoli sono entrati nella leggenda, tanto da avere ispirato gli appassionati di moto di tutto il mondo.

Ducati Paul Smart 1000 LE
La Ducati 125 più mini che esiste: costa 2800 euro e sembra un modello storico (Ducati) – Nextmoto

Non sorprende dunque che le due ruote targate Ducati siano anche amatissime da chi, per passione o per lavoro, è specializzato nella personalizzazione. Moltissimi richiedono modifiche ai propri veicoli, oppure decidono di stravolgere una moto per realizzarne una completamente diversa.

Come è avvenuta in questo caso: uno dei veicoli storici della Ducati è stato riprodotto, ed è adesso in vendita ad un costo nettamente inferiore rispetto a quello proposto dalla azienda, una cifra davvero ghiotta che può fare gola sia ai collezionisti che ai semplici appassionati che intendono recuperare un pezzo di storia dell’azienda di Borgo Panigale. Alcune customizzazioni colpiscono nel segno più di altre, e questa, per la rarità del veicolo Ducati, la sua storia, e la particolarità della base di partenza ha certamente catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.

Questa mini Ducati ha conquistato tutti: è la riproduzione di un modello iconico

Note Kevlar, un appassionato thailandese specializzato in personalizzazioni, partendo dalla base di una Honda Monkey 125, è riuscito a realizzare una replica della Ducati Paul Smart 1000 LE. Dalla piccola giapponese si è arrivati ad una moto con i colori e il design della storica vettura italiana che Ducati lanciò in edizione limitata nel 2006 per commemorare Paul Smart, ricordando la sua storica vettura ad Imola nel 1972.

ducati smart note kevlar
Questa mini Ducati ha conquistato tutti: è la riproduzione di un modello iconico (MediaPress) – Nextmoto.it

Chiunque adesso può avere la propria “Monkey Paul Smart” , e può richiederla o già assemblata al prezzo di circa 8.000 euro, oppure, per i più appassionati e pazienti che hanno già in garage una Honda Monkey, c’è anche la possibilità di acquistare il kit da 2.800 euro e di realizzare la propria Money Paul Smart dai fa te. Nel pacco è presente tutto l’occorrente per la trasformazione: scarico cromato, pedane, cupolino, cover del serbatoio, sella , parafanghi e manubrio. Non vi resta che mettervi all’opera e assemblare la vostra mini-Ducati su base Honda.

Gestione cookie