La Cina spaventa tutti: la nuova sportiva ha solo il prezzo di low cost, che potenza e che qualità

Questo veicolo è pronto a stupire: lal nuova sportiva ha il prezzo low cost e una potenza incredibile. Prestazioni di buona qualità. 

Quello delle sportive è da sempre un segmento che suscita interesse negli appassionati di moto, soprattutto in quelli amanti della velocità e delle prestazioni. Questo tipo di veicoli sono tra i più gettonati sul mercato, e anche le aziende offrono una proposta molto competitiva su questo fronte. Spesso questi modelli possono arrivare ad avere prezzi anche piuttosto elevati, ma questo non significa che non si possa trovare un modello divertente da guidare e di qualità ad un prezzo economico rispetto a quella che è la media del segmento.

Zontes ZT703-RR
La Cina spaventa tutti: la nuova sportiva ha solo il prezzo di low cost, che potenza e che qualità (MediaPress) – Nextmoto.it

Non sorprenderà sapere che tra le proposte più interessanti ci sono quelle provenienti dalla Cina. Le aziende del paese del Dragone fanno registrare numeri di vendita sempre più elevati nel continente europeo, proprio grazie ad una politica di prezzo aggressiva e a modelli di buona qualità e dal prezzo low cost. Le moto cinesi sono sempre più diffuse anche sulle strade italiane, e adesso tra i veicoli di buona convenienza per l’estate ce n’è anche uno che arriva da una azienda cinese ormai molto nota anche in Europa.

Zontes ZT703-RR, sportiva low cost

Questa volta a stupire tutti quanti ci ha pensato il colosso cinese Zontes. La ZT703-RR è la spotiva media dell’azienda, un veicolo versatile e dalle buone prestazioni. E’ alimentata da un tre cilindri da 699 cc in grado di sprigionare 95 CV di potenza a 11.500 giri/min e 74,4 Nm di coppia a 8.500 giri. Le prestazioni sono di tutti rispetto, con una velocità massima che si aggira intorno ai 260 km/h e una accelerazione da 0 a 100 Km/h di 3 secondi. E’ disponibile anche una versione A2 di minore potenza (35 kW), dalle prestazioni più contenute e più adatta anche per i guidatori più giovani e meno esperti.

Zontes ZT703-RR
Zontes ZT703-RR, sportiva low cost (MediaPress) – Nextmoto

Per quanto riguarda la ciclistica ha telaio in alluminio pressofuso, sospensioni Marzocchi regolabili. Il sistema di freni targato Brembo all’anteriore è a doppio disco di 300 mm. Il peso di questo modello è di 196 Kg, ha dunque una buona agilità. Il prezzo di questo veicolo è tutto sommato accessibile per quella che è la media del segmento, è di 7.990 euro. Ad un prezzo piuttosto contenuto si può dunque avere un modello divertente da guidare.

Gestione cookie