l gigante dei motori si supera: il nuovo business è come Disneyland, con poco più di 100 euro guidi dei bolidi

La nuova iniziativa del gigante dei motori è come Disneyland: guidi dei bolidi con poco più di 100 euro, assurdo. 

Disneyland è il paradiso per gli eterni sognatori, un mondo fantastico dove tornare bambini e godersi la magia più pura. E se vi dicessimo che esiste un corrispettivo anche per gli amanti dei motori? Per gli appassionati di automobili, il mondo ideale sarebbe poter provare più automobili possibili e avere la possibilità di dare sfogo a tutte le potenzialità e al “rombo di motore” dei veicoli. Adesso un colosso dei motori è pronto a mettere in campo una simile idea, e i clienti sono già conquistati.

auto disneyland parco
l gigante dei motori si supera: il nuovo business è come Disneyland – Nextmoto.it

Ancora una volta, l’idea principale arriva dalla Cina: il paese del Dragone ha investito molto nel settore dei motori, e grazie ad un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile i veicoli asiatici si sono rapidamente diffusi nel nostro paese.  Tra i marchi più gettonati dell’industria dei motori c’è anche BYD, ormai uno dei nomi di punta dell’automotive, soprattutto sul fronte dell’elettrico (l’azienda cinese è riuscita a superare Tesla come maggiore produttore di automobili al mondo).

BYD vuole espandersi non solo come colosso dell’elettrico, ma come marchio a tutto tondo, e per farlo sta rinforzando non soltanto la sua presenza anche fuori dalla Cina, ma anche le iniziative a disposizione dei clienti.

Byd apre il suo Disneyland

BYD lancia il suo “parco a tema”, un’area in cui è possibile immergersi nel mondo dell’azienda cinese e provare tutti i veicoli del colosso. L’azienda cinese ha aperto un suo circuito a Zhengzhou, in Cina, dove gli appassionati possono testare la guida in fuoristrada dei NEV (veicoli a nuova energia) dell’azienda. C’è a disposizione il circuito di 1.758 metri e la possibilità di cimentarsi in prove di slalom e test, come per esempio quello dell’alce, e anche di provare i modelli fuoristrada in dune di sabbia artificiali appositamente realizzate per il parco, e c’è anche una piscina da 70 metri di lunghezza in cui mettere alla prova le potenzialità di galleggiamenti della YangWang U8. Il divertimento per i visitatori, dunque è assicurato.

byd logo
Byd apre il suo Disneyland (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Per entrare viene richiesto il pagamento di un biglietto: per chi vuole provare solo la YangWang U9 e i modelli Dynasty o Ocean è disponibile quello da 899 yuan (circa 107 euro al cambio). Con il ticket da 999 yuan (119 euro) si possono anche provare due veicoli della Denza e della Fang Cheng Bao, e si può guidare la Denza Z9 GT su circuito. Il biglietto 1.999 yuan (239 euro), permette di testare anche la YangWang U8 e la U9. In fine, l’opzione “top” da 6.666 yuan (circa 800 euro) consente non solo di godere di tutta l’offerta per quanto riguarda il parco e i veicoli, ma anche di pernottare in un hotel di lusso nei pressi della struttura.

Gestione cookie