KTM+690+Enduro+R%2C+prima+immagine
nextmotoit
/articolo/ktm-690-enduro-r-prima-immagine/231/amp/

KTM 690 Enduro R, prima immagine

La KTM ha divulgato alla stampa la prima immagine della propria 690 Enduro R, ovvero il modello di punta della gamma EXC di Matthigofen, prossima new entry nel listino e disponibile nei concessionari dal mese di novembre.

La 690 Enduro R si distingue dalla versione “base” per una dedizione particolare verso i componenti di pregiata fattura, così da renderla “Ready To Race“, secondo slogan e filosofia KTM. La “690 R” monta un monocilindrico 654cc 4 tempi da 62 cavalli, proponendosi di fatto quale punto di riferimento tra le enduro. 
 

A questo si aggiungono novità quali cockpit e strumentazione rivista, essenziale quanto fruibile, oltre che nuovi settaggi delle sospensioni e le coperture Pirelli MT 21. Particolari di primissimo piano per una Enduro che resta invitante sul piano del peso, 139 kg, quasi da record nel settore. 
 

La KTM 690 Enduro R sarà disponibile nei concessionari dal prossimo novembre: al momento non si conoscono i prezzi di listino, anche se non si dovrebbero discostare molto dai 9.000 euro.