Kawasaki rinnova il look della ZRX 1200

Kawasaki ZRX 1200 2011
Kawasaki ormai da poco più di un anno non importa in Europa la sua ZRX 1200 ma questo non significa che abbia lasciato il modello al suo destino e anzi continua ad aggiornarlo per il mercato nipponico dove questa maximoto degli anni ’70 e ’80 continua ad avere un suo affezionato pubblico.

Per il 2010 il modello era stato aggiornato pur senza stravolgerlo e ora può contare su un motore 4T a quattro cilindri (alesaggio x corsa pari a 79,0 × 59,4 mm) con cubatura di 1164 cc, raffreddamento a liquido e doppio albero di distribuzione in testa. Tale propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 110CV a 8000 giri/min e una coppia massima di 107Nm a 6000 giri/min e ha un peso di 246 kg. 
 
Quest’anno invece la casa di Akashi ha optato per una modifica del look proponendo due nuove colorazioni molto simili, un marrone scuro con banda marrone chiara e un verde scuro con fasce verdi chiare che richiama la mitica Z 1000 R di Eddie Lawason che dominava nel mondiale riservato alle derivate di serie o comunque i modelli più sportivi della casa nipponica. 
 
Si tratta sempre di un modello per veri intenditori anche se i nuovi colori non sono decisamente il massimo, soprattutto se paragonati a quelli della Eddie Lawson Replica o a alla versione tutta nera con cerchi dorati o ancora alla stessa moto ma con colorazione interamente verde. 
 
Neppure questa Kawasaki, come già la W 800 Café Style, arriverà comunque nel Vecchio Continente dove avrebbe forse un pubblico troppo ristretto di intenditori e amanti delle sport tourer più classiche, moto sempre affascinanti ma purtroppo apprezzate solo dai veri motociclisti e non dai soliti piloti della domenica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy