Kawasaki presenta le novità Cross 2009

[galleria id=”73″]Arriveranno soltanto nel prossimo autunno, ma la Kawasaki ha voluto offrire una gustosa anteprima della propria gamma Cross 2009, fornendo le prime immagini dei modelli che rappresentano l’elite di questo settore.

Forte dei successi nell’AMA National con James “Bubba” Stewart, Ryan Villopoto e Tim Ferry (terzetto che comporrà la squadra americana nel Motocross delle Nazioni), la casa di Akashi vuole restare al vertice offrendo significative migliorie alle proprie KX450F e KX250F. 
 

Partiamo dalla “quattro e mezzo”, il top della gamma Motocross. Al lancio nel prossimo mese di ottobre, la KX450F presenta numerose ed importanti novità. Si va da un nuovo, inedito, motore ad iniezione benzina, passando un telaio più stretto e completamente ridisegnato. 
 

Parlando del propulsore, l’iniezione benzina è la rivoluzione, in grado di consentire un flusso costante di carburante anche nelle condizioni di guida più ostiche ed impegnative. Il telaio è stato invece ridisegnato cercando di limare dimensioni e peso, così da adattarsi meglio a qualsiasi esigenza di guida. 
 

Parlando della “piccolina”, la KX250F regina tra le “Lites” offre ulteriori miglioramenti per restare saldamente al vertice di questa categoria. Nuova testata, cilindro, pistone e cambio, così come un telaio sportivo più leggero, un trattamento superficiale anti frizione ed un bodywork progettato per facilitare il controllo del pilota. 
 

Novità che presentano la KX250F come un vero e proprio “gioiellino”. Per gli appassionati ed amanti delle “Verdone” di Akashi non bisognerà attender molto: la KX250F sarà disponibile nei concessionari dal prossimo settembre!…

Impostazioni privacy