Kawasaki Ninja ZX-6R, spuntano le immagini del nuovo modello: adrenalina pura (Video)

La Kawasaki è pronta a svelare la nuova Ninja ZX-6R, e ci sono già alcune immagini che anticipano il gioiello nipponico.

La Kawasaki è uno dei marchi di moto più apprezzati del mondo, e come tutti i brand più famosi, ha un suo modello di riferimento. Nelle ultime ore, è stato annunciato il ritorno della meravigliosa Ninja ZX-6R, un vero e proprio mostro di potenza, che rientra, senza alcun dubbio, tra i mezzi su due ruote più belli che esistano al mondo.

Kawasaki Ninja immagini nuovo modello
Kawasaki Ninja, gli appassionati già fremono – Nextmoto.it

Pensate che questo modello fece il proprio debutto assoluto nel lontano 1995, basata sull’utilizzo di un telaio in alluminio. La casa giapponese lo adottò per la prima volta su altri modelli precedenti, a partire dal 1990, ed i primi modelli svilupparono potenze sempre superiori ai 100 cavalli, sino a toccare un picco di 136 sulle versioni più prestazionali.

La prima generazione di questa Kawasaki è stata prodotta sino al 2002, mentre nel 2003 ne venne introdotta una sostituta, che nel corso degli anni ha subito diversi restyling. Nell’ultimo periodo si era addirittura paventata l’ipotesi di un possibile addio a questo modello, che ora però è pronto a tornare.

Nelle prossime righe, infatti, andremo a dare un’occhiata a quelle che sono le prime immagini della nuova ZX-6R, che verrà svelata nel 2024. La casa del Sol Levante ha fatto venire l’acquolina in bocca ai suoi fan con un video che ne anticipa forme e sound, e c’è da dire che l’attesa, adesso, ha toccato davvero un punto molto elevato.

Kawasaki, ecco il primo teaser della Ninja ZX-6R

La Kawasaki, come detto, ha tutte le intenzioni di continuare a puntare su questo modello, ed in questo video, pubblicato sul canale ufficiale YouTube della casa, ma anche su vari social network, rappresenta un teaser di quella che sarà la nuova Ninja ZX-6R . Gli appassionati già non stanno più nella pelle.

Nuovo modello Kawasaki Ninja
Una vecchia Ninja, sotto vedrete la nuova – Nextmoto.it

Il veicolo è attualmente in fase di sviluppo, e non lo vedremo prima del 2024 per quello che riguarda le vendite, ma in queste immagini è già possibile intravedere qualcosa. Infatti, il mezzo è leggermente diverso dal punto di vista estetico, considerato che le linee appaiono più spigolose ed aggressive, mentre il sound da brividi del 4 cilindri in linea resta inconfondibile.

Secondo quelle che sono le indiscrezioni che trapelano, il nuovo mostro di casa Kawasaki andrà a toccare delle prestazioni definite “ineguagliabili“, anche se la cilindrata resterà quella di sempre, pari a 636 cc. La potenza massima sarà pari a 91 kW, ovvero ben 123 cavalli, che per una moto sono sempre un bell’andare.

Questa potenza sarà raggiunta a 13.000 giri/minuto, con un peso che non dovrebbe andare oltre i 198 kg, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali in merito, ma di solito voci di questo tipo sono sempre abbastanza attendibili.

Per chi si sta chiedendo quanto possa costare, non ci sono ancora conferme, così come sulla precisa data di uscita. Tuttavia, presto ci saranno novità importanti, e vi invitiamo a restare collegati con noi per non perdervi nulla. Intanto, rifatevi gli occhi e le orecchie con il video postato in alto.

Impostazioni privacy