Kawasaki Ninja ancora più esagerata: edizione super limitata, i collezionisti la sognano

Kawasaki Ninja rappresenta sempre potenza e aggressività connesse ad una motocicletta. Così però non l’avete mai vista.

Kawasaki Ninja. Basta nominarla e ogni grande appassionato di motociclismo si emoziona a dir poco. E lo crediamo bene. Si tratta, dopotutto, di uno dei veicoli a due ruote più belli e iconici di sempre. Una motocicletta capace di regalare emozioni semplicemente straordinarie a praticamente chiunque.

kawasaki ninja edizione speciale
Kawasaki Ninja (nextmoto.it)

Da sempre caratterizzata da un numero incredibile di cavalli e da un design che proprio più aggressivo non si può, la NInja torna a far parlare di sé nella maniera più sorprendente possibile.

Con il 2023 che sta per far scoccare le ultime lancette dell’anno, l’indimenticabile verdona ha deciso di lanciare una edizione limitata della Ninja ZX-10RR. E’ stata chiamata Winter Test Edition 2024, ed è un mezzo che prevede soltanto 25 unità (realizzate, quest’ultime, dai tecnici del team della SBK KRT).

Kawasaki Ninja regala una sorpresa immensa agli appassionati: i dettagli

Parliamo, come sempre del resto, di una motocicletta molto speciale. Non sarà facile anche solo pensare di poter acquistare questa due ruote tanto veloce quanto bella e aggressiva, ma per chi ci riuscirà cerchiamo di scoprire cosa potrebbe effettivamente aspettarsi. La livrea dovrebbe essere davvero molto simile a quella della WSBK KRT Ninja Winter Test, quindi il nero dovrebbe essere il colore dominante (con tanto di dettagli gialli a fare da contorno). La targhetta numerata sul serbatoio tenderà a rendere tale moto ancora più esclusiva, senza contare il sistema di scarico targato Akrapovic.

kawasaki ninja edizione speciale
Kawasaki Ninja, nuova versione del mito giapponese (nextmoto.it – Press Media)

I proprietari della due ruote giapponese riceveranno anche un pass Vip per due persone per accedere ad una corsa del mondiale SBK del prossimo anno. Ciò comprenderà anche l’accesso al paddock durante la gara scelta dal motociclista e l’accesso Vip all’hospitality e ai box del team Kawasaki. Sarà possibile anche effettuare una visita guidata al KRT box, nel quale si potrà incontrare i piloti Alex Lowes e Axel Bassani. Insomma, verrà donata in dotazione una motocicletta a dir poco unica e anche la chance di regalarsi una giornata indimenticabile grazie allo spettacolo della SBk in pista e dietro le quinte.

Tornando alla Ninja, questa motocicletta di eccezional creazione è spinta da un motore a quattro cilindri in linea da 998 cc e raffreddato a liquido e a iniezione. Può erogare fino a 214 CV di potenza massima. Tale modello è dotato di cruise control integrato e di un display TFT a colori. Il suo prezzo è di 33.000 euro, che potrebbe apparire effettivamente importante, ma oltre ad essere una Kawasaki Ninja ricordiamo che questo mezzo è speciale e curato nei minimi dettagli. Insomma, non esattamente uguale a tutti gli altri.

Impostazioni privacy