Kawasaki lancia la moto per i principianti dell’off road: prezzo accessibile e super guidabile

Kawasaki viene incontro a coloro che vogliono muovere i primi passi con una moto fuoristrada: i due nuovi modelli sono davvero super.

Le moto Kawasaki sono sempre molto apprezzate per alcune caratteristiche ben precise. Sono le preferite di chi ama i tratti estetici particolarmente aggressivi, ma anche di chi va alla ricerca del giusto mix tra prestazioni e affidabilità. In più le moto Kawasaki, specialmente quelle di ultima generazione, possono contare su un livello tecnologico molto avanzato.

Kawasaki
Kawasaki lancia la moto per i principianti dell’off road: prezzo accessibile e super guidabile – Kawasaki Press Media (Nextmoto.it)

Tutti questi aspetti fanno sì che le moto della celebre azienda di Tokyo siano molto popolari. Ecco perché ogni volta che Kawasaki decide di ampliare l’offerta con l’aggiunta di nuovi modelli l’attenzione è massima. Proprio in queste ore è arrivata la notizia ufficiale: due nuove moto vanno ad arricchire la gamma di Kawasaki.

Si tratta della KLX230 DF e della KLX230 Sherpa S, entrambe caratterizzate dal monocilindrico raffreddato ad aria da 233 cm³ che si trova a bordo della W 230. La scelta del motore non è casuale: con questa mossa, infatti, Kawasaki garantisce alle due moto la possibilità di rendere al meglio sia sull’asfalto che sullo sterrato leggero grazie alla buona coppia ai regimi medio-bassi.

Due nuove moto per Kawasaki: tutti i dettagli

Kawasaki KLX230 DF è una piccola crossover che sembra tuttavia avere le caratteristiche ideali anche per viaggi un po’ più lunghi. A bordo di questa moto spiccano soprattutto il display LCD, la connettività e le protezioni per mani e motore. Molto apprezzabile anche la presenza del paramotore e del portapacchi posteriore. Il peso della KLX230 DF è di 137 kg in ordine di marcia. Le sospensioni presenti su questa moto consentono di avere una sella alta fino a 84,5 cm.

Kawasaki
Due nuove moto per Kawasaki: tutti i dettagli – Kawasaki Press Media (Nextmoto.it)

Venendo invece a KLX230 Sherpa S, questa moto è più adatta a coloro che hanno bisogno di un mezzo per muoversi quotidianamente e magari non hanno nemmeno troppa praticità con i fuoristrada. La sella, in questo caso, è a 82,5 cm da terra (una delle più basse della categoria). Anche qui troviamo display LCD e protezioni sottoscocca, oltre all’ABS disinseribile al posteriore. Il peso è 135 kg, leggermente inferiore rispetto alla KLX230 DF.

La brutta notizia per i fan italiani di Kawasaki è che queste due nuove moto sono al momento in vendita solo in Nord America. Negli USA il prezzo di partenza della KLX230 DF è di 5.799 dollari, mentre per la Sherpa S è di 5.699 dollari.

Gestione cookie