Kawasaki H2R sfida una Lamborghini Huracan modificata, che gara: la differenza è netta, il verdetto (VIDEO)

Una Kawasaki e una Lamborghini Huracan si sono sfidate in una gara d’accelerazione. Il video della drag race è da brividi

Le drag race sono spesso occasioni uniche per vedere all’opera alcuni dei mezzi più veloci al mondo. Ci sono quelle con i dragster e anche quelle dove a misurarsi sono supercar e hypercar, ma anche altre dove le protagoniste sono le due ruote.

Lamborghini Huracan sfida Kawasaki H2R
Lamborghini Huracan e Kawasaki H2R protagoniste di una sfida a tutta velocità (Youtube) – Nextmoto.it

Su internet si possono trovare tanti esempi a riguardo e così, tra tutti quelli disponibili, c’è anche una gara d’accelerazione che, organizzata in collaborazione tra due specialisti dei rispettivi settori come BikeWorld e CarWow UK, spicca per la presenza di una Kawasaki H2R e una velocissima Lamborghini Huracan.

La Casa giapponese è da sempre sinonimo di prestazioni e con la H2R non ha fatto altro che portare avanti una tradizione lunga più di un secolo, contraddistinta anche da una certa longevità all’interno del mondo delle corse.

Lo stesso si può dire del marchio di Sant’Agata Bolognese, simbolo del Made in Italy e specialista nella creazione di supersportive stradali e da corsa all’avanguardia sin dalla sua nascita. Tuttavia, la sfidante della Kawasaki non è una versione di serie, bensì una modificata in maniera a dir poco estrema.

Kawasaki H2R contro una super Lamborghini Huracan: che gara

In particolare, questa Huracan presenta un motore, un V10 da 5,2 litri, ampiamente rivisitato. Infatti, è dotato di due turbocompressori che permettono di avere a disposizione un output incredibile: 1100 cv di potenza e 1000 Nm di coppia.

Kawasaki H2R, la gara contro la Lamborghini Huracan modificata
La Kawasaki H2R prova a battere la Lamborghini Huracan (Youtube) – Nextmoto.it

Numeri, questi, pazzeschi, che se confrontati con quelli di serie, prendendo come riferimento la Tecnica, indicano un aumento di ben 640 cv e 435 Nm. E tra i suoi vari punti di forza spicca anche il suo peso ridotto di appena 1450 kg. Insomma, questa Lambo è un vero e proprio bolide, ma nel nostro caso ci sarebbe una domanda da porsi: le sue modifiche basteranno per battere la H2R?

Rispondervi è compito assai arduo, anche perché la Kawasaki in questione monta un propulsore da 310 cv e 165 Nm. Le specifiche sono sì inferiori rispetto all’avversaria di questa sfida, ma, chi se ne intende lo sa, per una moto bastano e avanzano per permettergli di dire la sua in una gara dove contano le performance pure. Anche perché in suo favore gioca il peso, di soli 216 kg.

Dunque, se da una parte è difficile fare previsioni su chi vincerà in quest’occasione, dall’altra si tratta di un confronto che promette spettacolo. Perciò, non resta che guardare il video della drag race per scoprire chi avrà la meglio. Piccolo spoiler: c’è anche un on board adrenalinico.

Impostazioni privacy