Kawasaki, gioia per gli appassionati: il ritorno di un modello scomparso da qualche anno

Gli appassionati delle due ruote potranno gioire della notizia secondo la quale Kawasaki ha deciso di riportare in vita un modello datato 1999.

L’azienda Kawasaki è nata da un’idea di Shozo Kawasaki nel 1868 in Giappone e in origine operava nel settore delle ferrovie rifornendole materiale rotabile. Soltanto dopo l’azienda avvio una grande espansione anche in altri settori fino ad arrivare a quello delle motociclette, dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Kawasaki Nextmoto.it

Proprio riguardo a questo marchio, dobbiamo informare i lettori su un ritorno che sarà gradito a molti, soprattutto da coloro che sono molto attenti al rispetto dell’ambiente. Si tratta di un omaggio alla storia passata che potrebbe regalare grande gioia ai veri appassionati.

Kawasaki: i rumors atteso da tanti

Gli amanti delle 2 ruote accoglieranno con grande entusiasmo la notizia che riguarda il ritorno di un modello che già a suo tempo aveva raccolto grande apprezzamento. Il riferimento va alla Kawasaki ZXR 400, la cui produzione in Europa durò dal 1989 al 1999.

Quello citato si distinse per essere un mezzo piuttosto pesante dotato di cambio a sei marce e di motore 4cilindri, in grado di raggiungere una potenza massima pari a 60 Cv. Pur trattandosi di un modello piuttosto vecchio, l’azienda giapponese ha deciso di farlo rivivere chiaramente contestualizzando al gusto e alle esigenze attuali. Il frutto di questo mix pare condurrà alla Kawasaki Ninja ZX-4R. In Giappone, infatti, circolano voci che l’obiettivo sarebbe quella di produrre una moto sportiva. Si tratta di un modello parente stretto della Ninja ZX-25R risalente al 2019.

Nello specifico, stando ai rumors, il modello dovrebbe presentare un motore 4 con una potenza massima compresa tra gli 80 e i 90 CV. Oltre a ciò, il modello dovrebbe contemplare un cambio semiautomatico KQS di serie come anche un display TFT, a colori.

Kawasaki
Kawasaki (Nextmoto.it)

Una storia iniziata cinquant’anni fa

Al di là di quelli che risultano essere i rumors che circolano attualmente in Giappone, nel settore delle due ruote la Kawasaki risulta essere una vera e propria certezza. Si tratta in particolare, di una produzione che non si più fermata dopo l’inizio avvenuto oltre cinquant’anni fa.

Va detto peraltro che, attualmente, l’azienda giapponese risulta essere una multinazionale che è stata in grado di affermarsi anche in altri mercati come ad esempio quello che riguarda la produzione dei velivoli militari, dei robot industriali e dei treni. Senza dubbio però è con le moto che ha saputo maggiormente affermare la sua leadership affermandosi come uno dei migliori marchi esistenti al mondo. Ciò detto, non resta che attendere ulteriori novità al riguardo: quel che è certo è che sono tanti gli appassionati di due ruote che sperano che i rumors in questione vengano confermati.

Impostazioni privacy