Kawasaki boom, arriva un modello speciale ispirato alla Superbike: prezzo da non credere

Il modello speciale ispirato alla Superbike da parte della Kawasaki: il prezzo fa impazzire gli appassionati, ecco quanto costa

Comprare una moto non è mai una scelta semplice per un appassionato. Va valutato il modello, la prestazione e soprattutto dipende tutto da cosa si sta cercando. Sotto questo punto di vista, la Kawasaki punta a un modello speciale ispirato alla Superbike.

Kawasaki Superbike
Il nuovo modello Kawasaki ispirata alla Superbike (ANSA) Nextmoto.it

Nel motorsport, la casa motociclistica giapponese ha conquistato diversi titoli mondiali, ben sei tra il 2015 e il 2020, prima di lasciare spazio al dominio Ducati che prosegue, oltre che nella MotoGP, anche nella SBK.

Il calo di investimenti delle case motociclistiche nipponiche – comprese Yamaha e Honda – non è passato per niente inosservato, anche se questo dato non sembra si stia riflettendo sulla vendita delle moto per i ‘comuni mortali’. Per la Kawasaki l’obiettivo è sempre lo stesso, offrire un’esperienza unica nel suo genere sulle due ruote anche per chi non è appassionato.

Ed è per questo che l’edizione speciale firmata Kawasaki è ispirata, come già detto in precedenza, alla Superbike. Il nuovo gioiello si chiama Kawasaki ZX-10RR Winter Test ed è legata alle vittorie in SBK della casa motociclistica nipponica di qualche annetto fa, con Jonathan Rea trionfante a bordo della ZX-10R della Kawasaki Racing.

Il prezzo di questa Kawasaki ispirata alla Superbike è da impazzire

Dunque, per chi volesse immedesimarsi in Jonathan Rea che vince di quasi 200 punti su Bautista nel 2019 la Kawasaki ZX-10RR è la scelta giusta. L’inedito colore ebony black con dettagli giallo fluo non passa inosservato e anzi, offre la possibilità di andare a mettere in mostra quello che è un gioiellino della meccanica.

Kawasaki Superbike
La nuova Kawasaki ispirata alla Superbike (Kawasaki Media Press)

La moto, inoltre, ha a disposizione un silenziatore Akrapovic street legal che le dà un suono unico per rendere l’esperienza unica nel suo genere. A completare l’opera il cupolino con il logo a forma di cristallo di neve con su scritto ‘inverno’ in giapponese, ovvero ‘fuyu’.

Questa edizione della ZX-10RR sarà disponibile da febbraio, per un totale di 25 esemplari di cui 5 destinate al mercato italiano: il prezzo sarà di 33 mila euro e sarà possibile acquistarla soltanto nelle concessionarie Kawasaki.

Inoltre, a chi completerà l’acquisto sarà destinato anche un paio di biglietti VIP per l’hospitality del Kawasaki Racing Team in un GP della Superbike a scelta. Una splendida iniziativa della casa motociclistica giapponese per valorizzare al meglio i propri clienti, in modo tale che possano ammirare da vicino il lavoro degli ingegneri.

Impostazioni privacy