Jorge Lorenzo, la frase su Marquez farà infuriare Valentino Rossi: parole shock

Parole shock arrivano da Jorge Lorenzo. Una sua battuta su Marquez farà andare su tutte le furie Valentino Rossi. 

Il momento complicato che sta vivendo Pecco Bagnaia è diventato materia di discussione per paddock e addetti ai lavori. Ultimo ad esprimersi in tal senso è stato Jorge Lorenzo il quale per cercare di fornire una spiegazione alla debacle clamorosa dell’italiano in questo 2025, ha tirato in ballo, ovviamente, Marquez facendo un paragone che potrebbe risultare indigesto a Valentino Rossi.

Primo piano di Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo, la frase su Marquez farà infuriare Valentino Rossi: parole shock (Ansa) – Nextmoto.it

 

Forte di tre titoli iridati, di cui due in MotoGP, quest’anno il chivassese era atteso ad un confronto alla pari con l’asso di Cervera. Ed invece, da quando l’iberico è passato dalla Gresini Racing al team ufficiale Ducati, l’italiano è pressoché sparito, tra prestazioni al di sotto dei suoi standard ed errori più o meno clamorosi. Un crollo imprevisto che ha lasciato tutti di stucco non avendo apparente motivazione.

Lorenzo esalta il valore di Marquez, ma Bagnaia venderà cara la pelle

Dal canto suo, per giustificarsi, il 28enne ha imputato questo passo falso ad una GP25 non in linea con le sue esigenze e con il suo stile, ma per Jorge Lorenzo dietro a questo stato si nasconde altro. “Marc è un fenomeno e pur avendo meno esperienza di Pecco con la Desmosedici, è stato da subito più veloce. Un pilota del genere nasce ogni dieci/quindici anni, un po’ come Rossi, Stoner o me. Dati alla mano, sebbene gli manchi ancora un titolo per raggiungere Valentino, è anche meglio di noi”, la sentenza pronunciata nel corso di un’intervista a Motosprint.

Per il maiorchino, a dispetto di questa fase di impasse, il piemontese non si farà battere facilmente.Una cosa che apprezzo di lui è che non si arrende. E’ convinto della sua competitività e del suo talento. Sono certo che venderà cara la pelle fino alla fine. Non sarà semplice perché il livello di Marc è altissimo, ma lui è più giovane e questo dettaglio potrebbe giocare a suo favore”, ha proseguito nella sua riflessione evidenziando i benefici dell’anagrafe.

Marc Marquez festeggia sul podio
Lorenzo esalta il valore di Marquez, ma Bagnaia venderà cara la pelle (Ansa) – Nextmoto.it

Purtroppo per Bagnaia il Mondiale in corso gli ha complicato la vita anche in un altro senso. Chi si aspettava un testa a testa tutto all’interno del team factory di Ducati ha dovuto ricredersi per colpa di Alex Marquez. “Nessuno se lo aspettava ed invece è stato in grado di salire quasi sempre sul podio”, ha infine rimarcato l’ex #99.

Gestione cookie