John Elkann programma già il futuro e le aziende hanno già un erede designato.
Negli ultimi anni sono poche le figure manageriali che hanno saputo tenere testa a John Elkann. Un uomo che ha dimostrato di saper raccogliere pienamente l’eredità di una delle più grandi e nobili famiglie italiane come quella degli Agnelli, con la loro storia che si lega a filo diretta con quella d’Italia.
Non era sicuramente facile portare alla transizione di Fiat verso il Gruppo Stellantis, con questo che si trattava di un progetto decisamente molto ambizioso. Allo stesso tempo però si deve dare tempo, considerando infatti come questa realtà sia formata da marchi che in passato erano rivali.
Elkann intanto sta cercando anche di ampliare sempre di più gli orizzonti commerciali per quanto riguarda la holding Exor. Il piano è sicuramente molto ambizioso, ma intano arrivano anche delle voci su quello che sarà il suo erede e che avrà modo così di portare avanti la storia di una delle famiglie cardine in Italia.
Da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando di come Leone Elkann abbia già tutte le caratteristiche per poter essere preso in considerazione nel prossimo futuro come colui che prenderà le redini delle azienda. Il figlio di John Elkann e di Lavinia Borromeo sembra infatti aver sviluppato già le doti del grande manager e ha tutte le carte in regola per poter crescere via via sempre di più e migliorare le aziende.
Siamo ancora comunque ben lontani dal passaggio del testimone, considerando infatti come Leone sia ancora diciottenne e il suo compito al momento è ancora quello di studiare e di migliorarsi sempre di più a livello di formazione. Sono tanti però nell’ambiente che intravedono in lui quello che era John in passato.
Un giovane attento alle novità e sempre in cerca di nuovi stimoli per potersi migliorare. Sarà senza dubbio un piano ambizioso quello che permetterà a Leone Elkann di arrivare in cima alla piramide della famiglia Agnelli, con il futuro che lo vedrà senza dubbio come uno dei grandi protagonisti di quella che sarà una nuova storia italiana ed europea tutta da scrivere e da narrare, con John che però rimane saldamente al comando per ora.