Italiani pazzi di questo scooter: è come la Vespa, ma costa la metà

Tantissimi italiani sognano di acquistare l’ultimo rivoluzionario scooter di un prestigioso marchio: costa addirittura la metà della Vespa.

Lo scooter è indubbiamente uno dei veicoli più amati al mondo, soprattutto grazie alla sua grande agilità nel traffico cittadino e alle sue ridotte dimensioni. Questo meraviglioso mezzo di trasporto ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, il primo modello che ha ottenuto un grandissimo successo è sicuramente il leggendario Piaggio Vespa del 1946. Quest’ultimo è tuttora considerato una vera e propria opera d’arte d’ingegneria e di design, un esemplare è infatti conservato al famoso museo di arte moderna di New York (MoMA).

nuovo scooter rivoluzionario
Nuovo scooter low cost – nextmoto.it

Oggi, un prestigioso produttore di moto ha costruito un rivoluzionario scooter, che potrebbe addirittura superare l’iconico Piaggio Vespa grazie ad un prezzo bassissimo.

L’innovativo scooter low cost

La casa motociclistica cinese Keeway Motor, che produce solitamente motociclette e scooter, ha recentemente lanciato un nuovissimo modello low cost: lo scooter Keeway Versilia 50. Quest’ultimo, che ha un tipico stile retrò, può essere acquistato scegliendo fra tre colorazioni differenti: bianco, grigio e nero. Si tratta inoltre di un mezzo di trasporto estremamente conveniente, poiché il suo prezzo di listino è di soli 1.890 euro. Bisogna inoltre ricordare che tutti i 14enni con patente AM hanno la possibilità di guidarlo. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, possiede un motore monocilindrico 4T da 49,6 cc, il quale è alimentato da un sistema di iniezione elettronica Tci.

nuovo scooter rivoluzionario
Keeway Versilia 50 (Press Media) – nextmoto.it

Il propulsore è in grado di erogare una potenza di 3,1 cavalli a 7.000 giri al minuto e una coppia massima di 3,3 Nm. La velocità massima non supera invece i 45 km/h. Il Versilia 50 è anche costituito da un freno a disco anteriore da 185 mm di diametro, da una trasmissione automatica Cvt e da una frizione automatica. Tutto questo regala quindi una guida estremamente fluida e maneggevole. Un altro dettaglio da non sottovalutare sono le dimensioni del veicolo: si presenta infatti con una lunghezza di 192 cm, con una larghezza di 68 cm ed infine con un’altezza di 115 cm.

L’innovativo scooter cinese, che pesa solamente 110 kg, può quindi affrontare senza problemi il traffico cittadino dell’ora di punta. Per quanto riguarda il design, questo è costituito da uno stile retrò italiano attentamente studiato dai progettisti. Le varie forme che caratterizzano il veicolo hanno infatti lo scopo di unire l’estetica alla funzionalità. I designer hanno inoltre creato uno scooter compatto con delle linee piuttosto eleganti e sagomate. Non hanno ovviamente trascurato il comfort, è infatti possibile trovare una sella sdoppiata di altissima qualità ed estremamente comoda.

Impostazioni privacy