Notizie incredibili attorno a Marquez, con lo spagnolo che si è operato e per Bagnaia cambia tutto.
La gara di MotoGP di Assen ha evidenziato ancora una volta come nessuno abbia modo di tenere testa a una leggenda come Marc Marquez. Lo spagnolo si è messo in mostra per classe e talento, conquistando Sprint e gara in un tracciato come quello di Assen che non sembrava essere idoneo alle sue caratteristiche.
Siamo però pur sempre di fronte a un otto volte campione del mondo, con Marc che con la Ducati vuole raggiungere il numero di titoli di Valentino Rossi. Un traguardo straordinario per lo spagnolo, il che lo renderebbe ancora di più un mito assoluto, con Pecco Bagnaia che in questo Mondiale non può davvero nulla.
Il divario in pista è davvero evidente e anche in Olanda non vi è stato confronto tra i due. Ora però le cose per Pecco possono cambiare, perché proprio nella tappa di Assen vi è stato un clamoroso evento che potrebbe fargli risalire la china, con l’infortunio di Alex Marquez che arriva nel momento in cui il fratello stava provando a creare il solco con Pecco per il secondo posto.
Dando per assodato che il primo posto saldamente nelle mani di Marc Marquez, nella MotoGP del 2025 ormai ci si gioca solo il secondo posto. Alex Marquez quest’anno sta dimostrando di essere cresciuto e non poco, ma in Olanda è stato coinvolto in un incidente di gara con la KTM di Pedro Acosta.
Lo spagnolo non stava correndo la sua miglior gara e alla fine è arrivata anche la caduta che ha portato alla frattura subcapitale secondo metacarpo della mano sinistra. La Gresini ha portato subito il pilota a Madrid dove si è completata l’operazione, la quale è perfettamente riuscita e ora inizierà il recupero vero e proprio.
Non è chiaro quanto ci vorrà, ma è molto probabile che già in Germania sarà presente. L’operazione è considerata abbastanza di routine nell’ambiente, ma un Alex Marquez appena operato alla mano e non al massimo della condizione può diventare un jolly per Bagnaia che avrebbe così modo di lottare per il secondo posto, un piazzamento che quest’anno in gara ha visto solamente nella gara della domenica in Qatar.