Infortunio+Marquez%2C+ora+il+Mondiale+%C3%A8+a+forte+rischio%3A+ne+approfitta+Bagnaia%3F
nextmotoit
/articolo/infortunio-marquez-ora-il-mondiale-e-a-forte-rischio-ne-approfitta-bagnaia/62452/amp/
MotoGP

Infortunio Marquez, ora il Mondiale è a forte rischio: ne approfitta Bagnaia?

L’infortunio di Marquez può essere di grande aiuto per Pecco Bagnaia e l’italiano ora spera.

La stagione della Ducati si sta rivelando ancora una volta dominante in MotoGP, con l’arrivo di Marc Marquez che ha ulteriormente alzato l’asticella delle prestazioni. Una casa emiliana che sa di avere dalla propria parte uno dei più grandi campioni che si siano mai visti nel mondo delle due ruote.

Infortunio Marquez, ora il Mondiale è a forte rischio: ne approfitta Bagnaia? (Ansa – nextmoto.it)

La stagione di Marc Marquez ha alzato ancora di più il livello della Ducati rispetto al passato, con la casa italiana che sa che, a meno di infortuni, sarà lui a conquistare il titolo. Gli acciacchi però sono sempre dietro l’angolo e vi è il rischio di imbattersi in problemi di vario genere, con la Ducati che ora deve cercare di tutelarsi.

Pecco Bagnaia sta soffrendo moltissimo la differenza di prestazioni rispetto al compagno di squadra, tanto che ora il suo ritardo è impossibile da recuperare. Può ancora pensare però di riprendere il divario che vi è con Alex Marquez, con il pilota della Gresini che in questa stagione si trova nettamente in seconda posizione, ma ad Assen ci sono stati alcuni problemi.

Problemi per Alex Marquez: operato alla mano sinistra

La gara di Assen ha rappresentato un durissimo colpo per Alex Marquez, con lo spagnolo che ha dovuto fare i conti con un brutto incidente con Pedro Acosta. Lo scontro con il connazionale ne ha comportato la frattura del sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra.

Problemi per Alex Marquez: operato alla mano sinistra (Ansa – nextmoto.it)

Questo ha causato così l’immediato volo verso Madrid, con il pilota della Gresini che ha subito un’operazione perfettamente riuscita. Tutto bene per Alex Marquez, con la Gresini che però ha specificato come ora inizieranno i tempi di recupero e non è ancora possibile poter dare con certezza il rientro.

La tipologia di infortunio però non sembra essere così grave da portarlo a dire addio a qualche gara, anche perché la tappa in Germania avverrà dopo due settimane rispetto all’Olanda. A prescindere dal fatto che possa saltare o meno delle prove, non ci sono dubbi sul fatto che un Alex Marquez non in perfette condizioni fisiche possa diventare un grande aiuto per la rimonta di Pecco Bagnaia verso il secondo posto nel MotoMondiale, anche perché è chiaro come in questa stagione si corra solo ed esclusivamente per la piazza d’onore.