Questa moto mette d’accordo tutti, la paghi meno di 6.000 euro. Ha buona qualità e prezzo conveniente, è uno dei modelli del momento.
Con l’arrivo della bella stagione per gli appassionati di moto è il momento di riabbracciare la propria due ruote e godersi l’aria aperta: tantissimi scelgono di abbandonare la rovente auto per optare per una più fresca e veloce moto durante l’estate, sia per gli spostamenti in città che durante le vacanze. Le proposte a disposizione di chi cerca un veicolo affidabile ed economico sono davvero molte.
Non sorprende che alcune delle più interessanti arrivino dalla Cina: il paese del Dragone è ormai assoluto leader nell’industria dei motori, sia per quanto riguarda le auto che anche per quello che è il segmento delle due ruote. Sono moltissimi i veicoli cinesi che, forti di una qualità in crescita e di prezzi bassi, sono ormai diffusissimi anche nel continente europeo.
Tra i marchi ormai diffusi anche alle nostre latitudini c’è anche CFMoto, che adesso è pronta a sfidare le rivali e prendere d’assalto il mercato con una crossover dal prezzo vantaggioso che ha già attirato l’attenzione dei potenziali clienti.
La CFMoto 450 MT è la crossover versatile dell’azienda cinese, una adventure capace di buona resa in ogni tipo di terreno, anche se si presta più a tragitti brevi che a lunghi viaggi. E’ un veicolo piuttosto confortevole, grazie alla posizione di guida e all’altezza della sella (82 cm) che si adatta bene al guidatore.
E’ alimentata da un motore bicilindrico raffreddato a liquido da 47 CV di potenza, abbinata ad un cambio a 6 marce dalla rapportatura corta. Raggiunge la velocità massima di circa 155 Km/h. Per quanto riguarda la ciclistica questa due ruote ha telaio in tubo in acciaio, le sospensioni (forcella e ammortizzatore) sono targate Kayaba, il sistema di freni e a disco (da 320 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore).
Ha buone dotazioni, come l’ABS disinseribile al posteriore, un sofisticato display e la possibilità di connettersi al proprio smartphone. Il costo di questo modello è di 5.990 euro, piuttosto accessibile per quella che è la media del settore. E’ insomma un buon compromesso per chi cerca un rapporto qualità-prezzo favorevole e una moto di qualità ma economica.