Altro che incentivi statali, con il bonus Toyota il modello lo paghi pochissimo: è uno dei più venduti sul mercato, fa tremare la Panda.
Si è parlato molto nelle scorse settimane della decisione da parte dello stato italiano di privilegiare aiuti diretti alle aziende piuttosto che, come invece avvenuto negli scorsi anni, dare bonus diretti ai clienti con sconti sull’acquisto del veicolo. Le aziende si sono comunque organizzate per “mettersi in proprio” e fare da sé, e in molti stanno comunque proponendo incentivi e sconti ai propri clienti per aiutare i numeri di vendita dei propri modelli e avvicinare il maggior numero di clienti possibili.
Lo sa bene Toyota, che ha voluto regalare ai suoi clienti un’offerta a condizioni favorevoli per questo mese di Maggio. Il marchio giapponese continua ormai da lungo tempo ad essere il maggiore produttore di automobili al mondo per numero di vendita, e non è difficile capire perché: la casa giapponese è rinomata per la sua qualità e affidabilità, ma ha sempre proposto modelli dai prezzi tutto sommato contenuti per quella che è la media del segmento. Le auto della casa giapponese hanno un rapporto qualità-prezzo incredibile. Adesso è attiva una promozione per uno dei bestseller dell’azienda, la Toyota Yaris, dal 1999 nel listino della casa giapponese, che sta per diventare ancora più conveniente.
La Toyota Yaris è adesso disponibile in promozione. Il modello, per il quale l’azienda giapponese ha voluto puntare su una motorizzazione Hybrid (oggi la più amata dai potenziali clienti), nell’allestimento 115 Active ha il prezzo di 19.950 euro contro i 24.550 euro del costo originale di listino. Grazie al bonus Toyota WeHybrid si può quindi beneficiare di uno sconto di 4.600 euro.
In caso di rottamazione o permuta di un vecchio veicolo, con il finanziamento Toyota Easy Next (TAN 6,99 % TAEG 8,67 %) è possibile dividere l’investimento nel corso di più anni. L’accordo prevede un anticipo di 6.320 euro, e 47 rate da 129 euro al mese. Al termine del periodo, si potrà scegliere se acquistare in via definitiva l’auto versando la maxi rata finale da 11.569 euro (che corrisponde anche al valore futuro garantito del veicolo), oppure restituire o sostituire il mezzo. Il contratto è valido per una percorrenza di 12.500 Km. Su richiesta è possibile chiedere anche un’assicurazione furto o incendio e l’estensione della garanzia. Queste condizioni sono state confermate dall’azienda solo sino a fine mese, si avrà tempo sino al 31 Maggio per poterne approfittare.