In arrivo una nuova Vespa rivoluzionaria? Spunta una clip sul web

Vespa Piaggio, ecco come la immagina un designer. Il modello è davvero avveniristico. La clip lo presenta a tutti 

Quando hai fatto la storia, quando sei la storia, è inevitabile rimanere saldamente legati al passato, ma guardare legittimamente anche al futuro, abbracciando a piene le mani le prospettive del mercato, le aspettative dei nuovi potenziali clienti, senza recidere quel cordone ombelicale con “il tempo che fu”.

Vespa, spunta un render sul web
Vespa, così la immagina un designer – nextmoto.it

E’ questa l’essenza anche della Vespa Piaggio, un’icona del Made in Italy simbolo di  eleganza, praticità,  classe  e stile. In tutto il mondo la Vespa Piaggio ha raccolto proseliti, facendo innamorare milioni di persone che l’hanno utilizzata come mezzo di svago, trasporto e non solo.

C’è infatti chi ha deciso di “metterci le mani” per creare modelli personalizzati che non esistono sul mercato, a voler dimostrare che l’amore è così forte che ci trasforma in meccanici e designer, senza nulla togliere alla genialità di chi, all’interno della Piaggio, lo fa per lavoro.

Vespa GTS 500 I.E: questo modello futuristico non è in vendita

E’ quello che ha fatto il designer Tommaso D’Amico, molto celebre sul web, con un suo canale You Tube. Quest’ultimo ha provato a ridisegnare la Vespa, incredibile ma vero, e il risultato, come appare nel video che pubblichiamo qui sotto è strabiliante.

Vespa Elettrica, prezzo vantaggioso anche senza rottamazione
Vespa, c’è anche la versione elettrica (Ansa) – NextMoto.it

D’Amico non è uno qualunque, non è l’ultimo arrivato. E’ un esperto di design di moto, che proprio sui suoi canali social ha pubblicato, quindi, un teaser molto interessante dedicato allo scooter per eccellenza.

Un modello che potremmo definire senza dubbio assolutamente futuristico. Fari anteriori e posteriori rivisitati, oltre a un nuovo sellino dalla forma più delicata e decisamente avveniristico. Completamente ricreato da lui anche lo scarico oltre alla scocca.

Non è la prima volta che D’Amico modifica modelli: sul web ce ne sono altri di video incredibili. Quelli della Piaggio non possono che essere contenti di tutto questo: gli appassionati che personalizzano i propri modelli della Vespa sono un esempio lampante di come l’amore porta un non professionista del settore, seppur esperto di motoveicoli a investire tempo e risorse per aggiornare lo scooter a proprio piacimento.

Ecco il suggestivo teaser di Tommaso D’Amico.

La Piaggio potrebbe anche trarre ispirazioni dalle idee questi appassionati che nulla tolgono allo stile del passato, ma decidono di modificare la propria Vespa trasformandola in qualcosa che non esiste sul mercato. Chissà che in futuro non possa davvero vedersi qualcosa del genere. Di sicuro non passerebbe inosservata.

Impostazioni privacy