Il+temutissimo+giorno+%C3%A8+arrivato%2C+WhatsApp+sta+per+sparire%3A+hai+solo+una+possibilit%C3%A0+per+salvare+tutte+le+chat
nextmotoit
/articolo/il-temutissimo-giorno-e-arrivato-whatsapp-sta-per-sparire-hai-solo-una-possibilita-per-salvare-tutte-le-chat/59169/amp/

Il temutissimo giorno è arrivato, WhatsApp sta per sparire: hai solo una possibilità per salvare tutte le chat

Pesante tegola in vista per gli utenti di WhatsApp, con l’app che ora non sarà più fruibile e il giorno temuto è arrivato.

Gli smartphone hanno rivoluzionato sensibilmente il modo di vivere delle persone al giorno d’oggi, ma ci sono delle applicazioni che sono diventate di fatto indispensabili. Per quanto ci sia chi parla di rimpiangere il passato e voler tornare a vecchi telefoni, anche solo da un punto di vista lavorativo diventa impensabile questa scelta.

Il temutissimo giorno è arrivato, WhatsApp sta per sparire: hai solo una possibilità per salvare tutte le chat (nextmoto.it)

WhatsApp è infatti un’app essenziale e che è necessaria avere, altrimenti si rischia solo di rimanere tagliati fuori dal mondo. Le evoluzioni di questa realtà sono continue e infatti si deve fare sì che si possa andare sempre di più verso la direzione di un miglioramento continuo per l’utente.

Questo naturalmente comporta degli aggiornamenti e un continuo perfezionamento dell’app. Purtroppo però i telefoni non riescono a rimanere al passo con i tempi, perché i software al loro interno non sempre possono modernizzarsi, motivo per il quale diventa la logica conseguenza come in molti casi si deve dire addio all’app in questione.

Addio WhatsApp: ecco su quali telefoni non ci sarà più

L’uso di WhatsApp è diventato essenziale in questi anni anche nel momento in cui si gira in macchina, visto come Apple CarPlay e Android Auto si sono fatti apprezzare come degli strumenti che permettevano di collegare rapidamente il proprio smartphone all’auto. Questo permette dunque di evitare dei possibili incidenti e ora alcuni telefoni dovranno fare a meno di esso.

Addio WhatsApp: ecco su quali telefoni non ci sarà più (nextmoto.it)

WhatsApp infatti si aggiornerà a partire dal 5 maggio, giorno in cui dunque diventerà impossibile da sostenere in quegli iPhone che non avranno almeno un software iOS 15.1. A comunicarlo in modo ufficiale è stata la stessa azienda Meta che controllo l’app, spiegando come tutto questo derivi dalla necessità di garantire maggiori standard di sicurezza e di protezione.

Rimane innegabile anche il fatto che questa decisione arricchirà sensibilmente il mercato degli smartphone, dato come la maggior parte delle persone che posseggono un iPhone 5S, 6 e 6 Plus dovranno cambiarlo. Una novità che non deve passare in sordina e si hanno ormai solo poche ore per potersi adeguare e non rimanere così al di fuori della comunicazione, con WhatsApp che è una realtà troppo importante per poter essere trascurata.