La Vespa ora deve fare i conti con una grande rivale elettrica che ha le carte in regola per farsi apprezzare.
Da un po’ di anni a questa parte è evidente come il settore della mobilità sta virando in modo deciso verso l’elettrico. Si tratta di una scelta che non fa di certo impazzire di gioia tutti quanti, ma si tratta di una decisione essenziale per poter fare in modo che le città diventino sempre meno inquinate.
La componente elettrica è essenziale, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto che non si può di certo cancellare anni e anni di sviluppo termico. Inoltre ci sono dei modelli che sono entrati nella leggenda anche grazie ai loro motori, unici nel proprio genere e di ottimo spessore come quelli della Vespa.
Il marchio italiano ha dimostrato di poter dare vita a dei modelli di indubbio valore e che ancora oggi la rendono una delle realtà più apprezzate. Ora è tempo però di ammirare anche delle eccellenti novità del tutto elettriche, con la Schwalbe che è un’azienda che ha trovato il modo di far parlare di sé.
Se c’è uno stile che sta conquistando gran parte dei clienti, è sicuramente quello vintage. Le varie aziende che hanno deciso di puntare in questa direzione stanno raccogliendo davvero tante soddisfazioni e lo si vede anche da ciò che ha saputo dare vita Govecs, produttore tedesco che si è messo in luce con il suo eSchwalbe.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che, da un punto di vista estetico, presenta qualche lontano richiamo alle vecchie Vespa e Lambretta. La differenza è soprattutto legata al motore, dato che in questo caso siamo di fronte a un modello del tutto elettrico, con la possibilità di arrivare fino a una potenza massima di 8,5 kW.
In questo modo lo scooter ha la possibilità di toccare un picco massimo che è di 90 km/h. Interessanti anche i dati che riguardano l’autonomia, tanto è vero che con la eSchwalbe si ha modo di arrivare a un massimo di 129 km con una sola ricarica. Non mancano gli sviluppi tecnologici, con il display che è di 5 pollici e il prezzo di vendita promozionale iniziale è di 8990 euro.