Arriva un nuovo scooter che può essere il vero re della città, un modello fantastico per comfort e prezzo. Si acquista praticamente come una e-bike
Per girare nel traffico delle metropoli, con un design di alto livello e un ottimo rapporto qualità-prezzo, difficile poter trovare di meglio. Al momento non ci sono dubbi sul fatto che sarà uno dei pezzi più ricercati nel mercato delle due ruote per quanto concerne gli scooter.

Quando giriamo in città con lo scooter di certo riusciamo ad evitare il traffico e ad avere una comodità infinita per quanto concerne gli spostamenti. Tempi e spazi si possono restringere, dandoci maggiore facilità di arrivare da una parte all’altra per lavoro o per svago. La cosa importante è avere un mezzo che possa offrirci comfort e prestazioni, con un design di qualità e un prezzo che non ci manda ai matti. A tal proposito viene in nostro sostegno uno degli scooter che riscuote maggior successo in Italia, cioè il nuovo prodotto di Morbidelli, lo SC125RE. La sua parte anteriore è deliberatamente ispirata alla Lambretta degli anni ’60, con aggiornamenti moderni, come gli indicatori di direzione a filo della carrozzeria e lo schermo LCD sul cruscotto.
Ottime soluzioni dal punto di vista pratico sono state trovate per la pedana piatta e larga, il vano sottosella molto capiente per la categoria e la sella con rivestimento antiscivolo perfetto per l’uso. Come detto lo schermo LCD è ampio e leggibile in tutte le condizioni di luminosità, anche se non è possibile connettere il nostro smartphone.
In arrivo il nuovo scooter Morbidelli SC125RE: tutti i dettagli
La carrozzeria è composta da plastiche solide e funzionali. Per la ciclistica è stato utilizzato un classico telaio a tubi di acciaio, con una forcella telescopica e due ammortizzatori regolabili nel precarico della molla. Il motore è un monocilindrico raffreddato a liquido con radiatore in posizione laterale. I freni sono entrambi a disco con ABS. I cerchi sono in alluminio da 12 pollici e per quanto riguarda le gomme abbiamo un 120/70-12 sia all’anteriore che al posteriore.

La dotazione di serie comprende anche un pratico portapacchi in tubi cromati e le pedane poggiapiedi a scomparsa per il passeggero. Andando al prezzo, aspetto piuttosto importante, si parla di una cifra davvero competitiva per quanto offerto. Si parte da 2.890 euro da listino.
Nel traffico l’SC125RE è molto maneggevole e si conferma una delle soluzioni migliori per girare nel centro delle grandi città.