Il mondo delle due ruote è senza parole: uno dei centauri più amati dice addio

Per i tifosi questo addio potrebbe fare veramente male. Una categoria della due ruote saluta uno dei protagonisti.

La stagione motociclistica è nell’aria e già iniziano i primi terremoti all’interno di alcuni team. In effetti, certe decisioni non possono non far male all’ambiente e a tutti i fan che gli girano intorno. Dall’altra parte, invece, ci potrebbero essere delle ripercussioni positive da parte di chi ha scelto di cambiare aria. Insomma, i motori, come sempre, sono la gioia e i dolori delle persone che ne sono appassionate.

Addio centauro 2822023 NextMoto
Addio di un centauro (NextMoto)

Quello che sta avvenendo in uno dei massimi campionati della Motorsport non riesce ad essere digerito da molti. In effetti, l’affezione per i propri beniamini è difficile da tenere distaccata in determinati momenti dell’anno. Questa volta erano in pochi a sapere cosa sarebbe successo nel breve tempo. Ma, ora, è arrivata l’ufficialità che non darà adito a ripensamenti.

L’addio alla categoria

Nel mondo della due ruote i campionati più prestigiosi riescono sempre ad attirare migliaia di persone. Non è solo la MotoGp ad avere la meglio su tutto il comparto, ma anche la Supebike riesce ad avere un seguito molto importante. Inoltre, non c’è da dimenticare il CIV Supersoprt, competizione meno conosciuta ma che porta con sé diversi piloti d’alto rango, oltre a dei team di massimo rispetto.

Si tratta del Campionato italiano di Velocità, ossia la massima competizione nazionale che si percorre su delle superfici asfaltate. Si tratta di una competizione datata, visto che è nata nel 1911. Lo scorso anno ha visto trionfale Marco Bussotti a bordo della Kawasaky Ninja 400. Quest’anno, però, arriverà un nuovo campione a sfidare quest’ultimo. Stiamo parlando di un due volte campione di titoli italiani, mica roba da poco.

L’addio alla Superbike e l’approdo nella CIV Supersport

Quello che è successo negli ultimi sette anni nel team MV non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. In effetti, il due volte campione italiano Davide Stirpe ha deciso di salutare il team e la categoria. Ormai, era divenuto una bandiera all’interno dell’ambiente. 

Eppure, non è riuscito a rifiutare l’offerta arrivata da parte della Mesaroli Racing by VMR. Nella stagione 2023, quindi, lo vedremo alla guida della Ducati Panigale V2 955, tranne in caso di particolari stravolgimenti. L’ultimo periodo alla MV lo ha lasciato con l’amaro in bocca. Il centauro, quindi, necessita di una scossa per ripartire ai livelli che ci ha abituato.

Stirpe Sbk addio 2822023 NextMoto
Stirpe da l’addio alla Sbk (WebSource)

L’annuncio è arrivato in accordo da ambo le parti. La fine di un matrimonio che potrebbe essere dolorosa, ma che può portare anche tante gioie da parte di entrambi i team. Il motociclista romano ha voluto dire la sua in merito alla questione: “dopo questi 7 anni stupendi, posso ben dire che sono orgoglioso del lavoro espresso da tutti”. Il saluto finale è, poi, la ciliegina sulla torta: “Grazie con tutto il cuore al team”.

Impostazioni privacy