Il grande giorno è arrivato, uno dei piloti più amati della MotoGP si è sposato

La MotoGP è ancora in vacanza, e c’è un pilota che ne ha approfittato per sposarsi. Di chi si tratta

Per la MotoGP e tutti i suoi membri è ancora tempo di vacanze, con la pausa estiva che è iniziata oltre un mese fa e volgerà al termine tra meno di due settimane. Infatti, nel week-end compreso tra il 4 ed il 6 di luglio si disputerà il GP di Gran Bretagna, previsto sul tracciato di Silverstone, uno dei più belli e storici del calendario mondiale.

MotoGP uno dei piloti si è sposato
MotoGP, uno dei piloti si è sposato (Ansa) – Nextmoto.it

Proprio dalla pista inglese riprenderà la caccia a Pecco Bagnaia, che deve difendere i 35 punti di vantaggio su Jorge Martin ed i 36 su Marco Bezzecchi. Solo loro due sono abbastanza vicini al campione del mondo in carica della MotoGP per pensare di sentirsi ancora in lotta per il mondiale. Il dominio della Ducati continua ad essere evidente, e tutti gli avversari sono spalle al muro, sperando in un 2024 che possa portare un maggiore spettacolo, anche se il gap è enorme.

In questo mese e mezzo di pausa, c’è chi ne ha approfittato per godersi le vacanze, come Marc Marquez che è stato a lungo a Palma di Mallorca, e poi c’è chi ha celebrato il sogno di una vita. Infatti, uno dei piloti più amati della MotoGP è convolato a nozze con la sua amata fidanzata.

MotoGP, si sono sposati: che gioia per il pilota

Quella di venerdì 21 luglio 2023 è una data storica per il pilota della MotoGP Luca Marini, che ha sposato la sua storica fidanzata, ovvero Marta Vincenzi. La cerimonia si è svolta nella chiesa parrocchiale di Tavullia, ed ovviamente, non potevano mancare il fratello Valentino Rossi, con la fidanzata Francesca Sofia Novello e la figlia Giulietta, Pecco Bagnaia ed anche Marco Bezzecchi.

Luca Marini e Marta Vincenzi si sono sposati
Luca Marini e Marta Vincenzi si sono sposati – Nextmoto.it

Si tratta di una grande gioia per Marini, all’interno della stagione di MotoGP nella quale ha festeggiato il primo podio in carriera, chiudendo al secondo posto in quel di Austin sulla Ducati del Mooney VR46 Racing Team. La stagione è ancora lunga e ci sarà tempo per puntare a risultati ancora migliori, ma è ovvio che il matrimonio, all’interno della vita privata, rappresenti il traguardo più bello in assoluto, ed ora manca solamente il “Dottore”, che ancora non ha programmato l’unione con la fidanzata.

Come avrete capito, i tempi per festeggiare per Marini sono molto ristretti, e ciò vale anche per la luna di miele. Come detto, a due settimane esatte dalla celebrazione delle nozze i piloti torneranno in pista per le prove libere di Silverstone, e non sappiamo se il viaggio sarà rimandato più avanti, dopo la fine del campionato.

A questo punto, non ci resta altro che congratularci con la nuova coppia di sposi, nell’attesa che anche Valentino Rossi possa fare il grande passo. Ora, Marini avrà una spinta extra, e vediamo se dopo essersi “liberato” dell’ansia dei preparativi per le nozze lo premierà in pista. Tra due settimane ne sapremo di più.

Se volete vedere altre foto delle nozze, le trovate sugli account social dei protagonisti. Da non perdere gli scatti pubblicati da Francesca Sofia Novello su Instagram.

Impostazioni privacy