Nel mercato italiano è appena sbarcata una moto che costa poco ma ha davvero tanta qualità: tutti i dettagli.
Tra le moto Honda più apprezzate sul mercato c’è sicuramente la Hornet, che si fa apprezzare per l’ottima guidabilità e l’estrema maneggevolezza. In più la Hornet è l’ideale sia per guidare in città che per muoversi al di fuori del contesto urbano: il giusto mix tra prestazioni soddisfacenti e una certa versatilità. E poi c’è il prezzo: Honda propone il modello standard a poco più di 10.000 euro, una cifra che rende la Hornet davvero molto competitiva.

Eppure proprio in queste ore si sta parlando molto anche di un’altra naked di media cilindrata che sembra quasi un clone della Hornet. Stiamo parlando della SRK 800, il nuovo modello di QJMotor, azienda cinese produttrice di motociclette e scooter che sta cercando di aumentare la propria presenza in questo particolare segmento.
Il motore di questa moto è un quattro cilindri in linea da 778 cc, raffreddato a liquido, in grado di erogare una potenza da 95 CV a 10.000 giri al minuto e una coppia di 75 Nm a 8.500 giri. Tra le caratteristiche più interessanti della SRK 800 di QJMotor troviamo soprattutto il serbatoio da 17,5 litri, il cambio a sei rapporti e le tre riding mode (Standard, Sport e Rain).
Ecco la moto che fa tremare la Hornet: il prezzo è super
Gli appassionati di moto apprezzano molto anche il telaio a doppio trave in alluminio e la forcella a steli rovesciati Mazzocchi. Doverosa menzione anche per l’impianto frenante targato Brembo, caratterizzato da doppi dischi da 320 mm sul davanti e un solo disco da 260 mm sul retro. Positiva anche la scelta delle ruote da 17 pollici con pneumatici Pirelli tubeless.

QJMotor ha poi dimostrato di avere uno sguardo molto attento anche alla parte tecnologica. Le innovazioni che troviamo a bordo della SRK 800 sono davvero molto interessanti: la strumentazione TFT a 5 pollici dispone di navigatore integrato, sensore pressione pneumatici e connettività Bluetooth. In più non mancano le porte USB e USB-C per la ricarica, oltre alle luci full LED.
Ma quanto costa la SRK 800? La bella notizia è che la nuova moto di QJMotor – già disponibile nel mercato italiano – è in vendita a un prezzo a cui non si può proprio dire di no: 8.790 euro, con la possibilità di acquistarla con 200 euro di sconto fino al 30 settembre. E non è tutto: i possessori di patente A2 possono optare anche per la versione 35 kW.