Il+%26%238220%3Bcarburante+dei+bar%26%238221%3B+al+posto+della+benzina%3A+utilizzato+nelle+auto+termiche%2C+ecco+come+va
nextmotoit
/articolo/il-carburante-dei-bar-al-posto-della-benzina-utilizzato-nelle-auto-termiche-ecco-come-va/64027/amp/

Il “carburante dei bar” al posto della benzina: utilizzato nelle auto termiche, ecco come va

I carburanti si stanno rivoluzionando negli ultimi anni e ora arriva anche quello “da bar”.

L’intento delle istituzioni dell’ultimo periodo è quello di rendere quanto più legata all’ecologia il settore dei carburanti, con gasolio e benzina che spesso e volentieri sono demonizzate. Questo deriva dal fatto che causano sicuramente delle elevate emissioni di CO2, anche si sta lavorando moltissimo per delle nuove soluzioni.

Il “carburante dei bar” al posto della benzina: utilizzato nelle auto termiche, ecco come va (nextmoto.it)

L’elettrico è sicuramente una delle soluzioni più utilizzate e sfruttate al momento, con questa motorizzazione che però non può essere vista come unica. Infatti sono tantissime le aziende che stanno puntando anche sull’idrogeno, con questa che è una soluzione che intriga nonostante i costi elevati.

Il suo punto di forza è sicuramente legato al fatto che garantisce un’autonomia davvero eccezionale rispetto al resto dei carburanti. Ora però è tempo di fare i conti con quella che è una delle soluzioni più particolari e incredibili che si siano mai viste, tanto è vero che si può dare alla luce un carburante che si trova molto spesso nei bar, ma solo pochi avrebbero immaginato i risultati nel serbatoio.

Vodka nel serbatoio al posto della benzina? Il risultato divide

Su YouTube non stanno di certo mancando gli esperimenti legati a delle possibili innovazioni tecnologiche nel settore delle auto. Lo si vede per esempio da ciò che hanno portato avanti di recente i ragazzi di AutoVlog, con questi che hanno deciso di tentare un’operazione a dir poco folle.

Vodka nel serbatoio al posto della benzina? Il risultato divide (YouTube – nextmoto.it)

Infatti l’idea era quella di inserire della vodka all’interno del serbatoio di una Ford Ranger. Il risultato è stato incredibile, visto che in un primo tempo la vettura si muoveva e soprattutto la velocità era superiore rispetto a quella solo della benzina. Molti però hanno sostenuto il fatto che nel serbatoio ci fosse ancora un rimasuglio di benzina, dunque era quello il motivo per il quale poteva muoversi.

A sostegno di questa tesi vi è effettivamente il proseguimento della corsa, perché la Ford Ranger del 1994 non può di certo essere un mezzo che può muoversi a vodka, con il motore che di lì a poco ha smesso di funzionare correttamente. Dunque non è possibile utilizzare la vodka per i propri viaggi e come alternativa alla benzina, ma la si potrà continuare a bere, in modo responsabile, nei bar.