Il+carburante+che+cambia+il+futuro+sar%C3%A0+prodotto+in+Italia%3A+svolta+storica+per+il+Paese
nextmotoit
/articolo/il-carburante-che-cambia-il-futuro-sara-prodotto-in-italia-svolta-storica-per-il-paese/60362/amp/

Il carburante che cambia il futuro sarà prodotto in Italia: svolta storica per il Paese

Le novità nel mondo delle auto non mancano mai, con un nuovo carburante che ora fa la gioia degli italiani.

Tutti coloro che sperano ancora che il mondo delle auto possa proseguire con un sistema termico, devono mettersi in testa che devono cercare di premiare quanto più possibile coloro che producono dei carburanti sostenibili. Non è un processo facile e sono tanti coloro che sono spaventati, dal cambiamento, ma è necessario fare di tutto e di più per il bene del pianeta.

Il carburante che cambia il futuro sarà prodotto in Italia: svolta storica per il Paese(nextmoto.it)

Il solo elettrico non è una soluzione ai problemi dell’inquinamento del mondo, con questa componente che non permette inoltre di azzerare le emissioni di polveri sottili, dato che questo aspetto non dipende solo dal motore. Ecco allora come mai sono tantissime le aziende che non si sono di certo arrese di fronte a certe politiche assurde e stanno continuando a lavorare su nuovi carburanti.

Da diversi anni si sta andando nella direzione di un progetto che possa includere quanto più possibile l’idrogeno nella rivoluzione energetica. L’Italia sembra essere ben predisposta da questo punto di vista, tanto è vero che è giunto il momento di abbracciare una straordinaria novità che permette così di dare vita a uno storico primo hub che si trova in Campania.

Hub idrogeno ad Avellino: al via la svolta

Con i soldi del PNRR sarà necessario dare vita a un piano di riqualificazione e di miglioramento delle strutture energetiche in Italia. Lo si vede anche dal piano che sta portando avanti la FMC, azienda che è specializzata nella generazione di energia direttamente da fonti rinnovabili, e che ha avuto modo di aggiudicarsi il bando del PNRR.

Hub idrogeno ad Avellino: al via la svolta (nextmoto.it)

Nascerà dunque un eccezionale hub nei pressi di Avellino, con questi che darà il via alla costruzione di un impianto che sarà alimentato a energia solare e nascerà per la produzione di idrogeno verde, in seguito al processo di elettrolisi. L’intento dunque è quello di garantire sempre di più i servizi per la transizione energetica e inoltre anche il passaggio a una mobilità sostenibile.

Delle grandi novità per l’Italia e anche per la Campania, con l’idrogeno che può essere una soluzione per il futuro, ma anche per il presente. Tanti colossi automobilisti ormai vi stanno puntando in modo deciso, con questo hub che potrebbe davvero essere la svolta del settore.