Il brand di Valentino Rossi continua ad espandersi: arriva una novità per i fan

La leggenda di Valentino Rossi continua a riecheggiare per il mondo. C’è una sorpresa per tutti gli appassionati italiani del Dottore.

Il fenomeno di Tavullia ha deciso di lasciare la MotoGP ne 2021, dopo un’annata molto sfortunata. Il centauro della Yamaha aveva iniziato l’ultima stagione con il desiderio di far crescere quantomeno la sua amata M1. I problemi palesati dalla moto giapponese hanno portato, per la prima volta in carriera, il numero 46 a non ottenere nemmeno un podio.

Il brand di Valentino Rossi continua ad espandersi
La leggenda di Valentino Rossi continua a riecheggiare per il mondo (Ansa) Nextmoto.it

A quel punto Valentino Rossi ha deciso di lasciare la sua tanto amata MotoGP per esplorare nuovi settori. Dal 2022 corre nel Team WRT, prima a bordo di un’Audi R8 LMS e poi in BMW, ottenendo anche ottimi risultati nelle sfide endurance. Valentino Rossi è stato e sempre rimarrà un simbolo delle due ruote. In carriera ha ottenuto tanto, diventando uno dei centauri più vincenti di sempre, stravolgendo i paradigmi della classe regina.

E’ proprio in questo specifico dettaglio che il Dottore non ha eguali. Tanti piloti dopo di lui hanno ottenuto straordinari trionfi, ma nessuno è stato in grado di avvicinarsi al suo carisma. I campioni veri hanno la capacità di cambiare l’intera disciplina. Nel calcio vi sono stati tanti fenomeni, ma solo Pelè, Maradona e Messi si sono elevati ad un livello di genialità impareggiabile. In MotoGP hanno festeggiato in tanti, da Stoner a Lorenzo, passando per Marquez e Bagnaia, ma nessuno è riuscito a coinvolgere il pubblico come Valentino Rossi. Quest’ultimo è stato osannato da bambini e adulti. Bastano 2 lettere e 2 numeri per essere riconosciuti in ogni angolo della terra. VR46 è un brand talmente forte che si sta espandendo anche dopo il ritiro del 9 volte iridato.

Valentino Rossi, nuovo negozio in apertura

Se vi è capitato di fare un giro a Tavullia vi sarete resi conto che tutto ruota intorno alla figura di Valentino Rossi. Quest’ultimo ha portato milioni di fan a visitare un paesino che, probabilmente, non avrebbe mai conosciuto nessuno al di fuori della zona. Questo è anche il potere mediatico di un fenomeno che non ha bisogno di presentazione.

Le scelte di Rossi
Valentino Rossi Store (Ansa) Nextmoto.it

Valentino Rossi è diventato imprenditore di se stesso. Dall’Academy sino alle sue tante novità correlate al suo nome Valentino Rossi si è saputo vendere. Lo store VR46, a Mantova, aprirà finalmente le porte il 4 maggio. Sui social è emerso il seguente messaggio: “non vediamo l’ora di incontrarvi e di aiutarvi a scegliere il vostro racing outfit preferito!” Poterete trovare tantissimi gadget del campione italiano, oltre ad un allestimento tecnico completo e adatto alle vostre esigenze corsaiole.

Impostazioni privacy