I motociclisti non vedono l’ora di acquistarla: svelata la data di uscita, sarà la regina delle low cost

La prossima moto sarà la regina delle low cost e sta già facendo impazzire gli appassionati, che non vedono l’ora di acquistarla

Sono tante le moto che stanno facendo impazzire gli appassionati, sempre molto attenti agli ultimi aggiornamenti. Soprattutto quando si trovano delle occasioni low cost, che portano benefici quasi inaspettati.

Royal Enfield Himalayan 450 Raid disponibile, ecco la data
La nuova Royal Enfield Himalayan 450 Raid fa impazzire gli appassionati (Royal Enfield Eicma Media Press)

Sotto questo punto di vista, una grande mano può darla il nuovo modello della Royal Enfield. E’ la Royal Enfield Himalayan 450 Raid il nuovo modello che sta facendo impazzire i motociclisti. C’era stato qualche avvistamento nel 2023, ma adesso c’è stata la rivelazione con foto e dati tecnici rinnovata in tutti gli aspetti rispetto all’edizione precedente.

Il serbatoio è arrivato a 20 l, con la sua sagoma più protesa verso la sella del pilota. Cambia la posizione di guida, una delle modifiche più rilevanti, resa più turistica e meno infossata con la forma della sella più spaziosa, compresa la parte relativa al passeggero. Il rinnovamento del progetto è incentrato sul motore reso più prestante.

La cilindrata è di 452 cc, 40 CV di potenza massima e 40 Nm di coppia, molto di più rispetto alla Himalayan 411. Nello specifico, un incremento di 41 cc e 16 CV e per la prima volta la Royal Enfield utilizzerà il raffreddamento a liquido su uno dei suoi modelli.

Svelata la data di uscita della Royal Enfield Himalayan 450 Raid

La dotazione da Adventure della Royale Enfield Himalayan 450 Raid è arricchita da sospensioni dall’escursione maggiorata che permettono alla moto di avere più incremento di luce a terra. Un vero e proprio gioiellino che per evitare danni a motore – che insieme al telaio resta invariato – sono previste delle barre paramotore e paramani con una slitta paramotore in acciaio.

Royal Enfield Himalayan 450 Raid disponibile, ecco la data
La nuova Royal Enfield Himalayan 450 Raid fa impazzire gli appassionati (Royal Enfield Eicma Media Press)

Le ultime indiscrezioni riferiscono che la nuova moto sarà disponibile dall’India a partire dal 2027. E’ molto probabile, però, che la Royal Enfield presenterà l’Himalayan 450 Raid già in occasione del prossimo novembre alla mostra di Eicma. Un’occasione importantissima per gli appassionati di ammirare da vicino una moto che potrà sconvolgere il mercato.

Non è ancora chiaro quanto successo avrà nel mercato italiano. Anche se è vero che gli appassionati la attendono, molto dipenderà dai suoi costi. Può diventare la regina delle moto low cost, migliorando l’esperienza per i motociclisti compresi quelli più amanti dell’avventura più che per i giri in città. L’aumento della comodità della sella permetterà un’esperienza unica sia per chi sarà alla guida, sia per il passeggero.

Impostazioni privacy