I migliori antifurti da moto: addio ai ladri, così la tieni al sicuro e senza paure

Con questi antifurti proteggi al meglio la tua moto: i sistemi non lasciano scampo ai ladri, provare per credere.

Le moto sono sempre tra i mezzi maggiormente ricercati sul mercato. Una passione che emerge anche dai vari report che accertano come in Italia il settore di moto e scooter goda sempre di buona salute. La moto viene preferita da molti perché consente di muoversi con molta più libertà, specialmente nel traffico cittadino, e permette anche di percorrere senza problemi distanze lunghe entrando maggiormente in sintonia con luoghi e paesaggi. Non è certo un caso se molto spesso si viene a creare un vero e proprio legame tra la moto e la persona che ne detiene la proprietà.

antifurto moto
A prova di latro – Nextmoto.it

Anche per questo l’attenzione nei confronti del mezzo deve essere sempre molto elevata: in giro è pieno di malintenzionati che non vedono l’ora di mettere le mani sul veicolo a due ruote. Come fare per difendere al meglio la propria moto? Ovviamente la soluzione migliore consiste nel dotarsi di un valido antifurto per moto: sul mercato sono presenti diversi modelli ed è quindi opportuno capire quale può fare davvero al caso proprio. I sistemi antifurto più richiesti possono essere meccanici o elettrici.

Nel primo caso abbiamo i classici lucchetti, così come le catene e i bloccadischi, sempre molto efficaci per prevenire i tentativi di furto. Negli ultimi tempi stanno riscuotendo sempre più consensi anche gli antifurti elettrici, in grado di emettere allarmi sonori e immobilizzare il motore in caso di manomissione. Ma quali sono i migliori antifurti per la propria moto?

Addio ai ladri di moto: con questi antifurti non c’è rischio

Partendo proprio dai sistemi elettrici, vale la pena menzionare l’allarme per moto Mengshen, l’ideale per le moto e gli scooter di piccola cilindrata. Tutto ciò che bisogna fare è attaccare questo dispositivo a un qualsiasi componente del mezzo: in caso di tentativo di furto emetterà un suono forte e chiaro, garantendo quindi la sicurezza del veicolo.

Con gli antifurti elettrici la moto è al sicuro
I migliori antifurti elettrici: niente da fare per i ladri di moto – Foto Canva (Nextmoto.it)

Rimanendo su questa tipologia di antifurti, un altro prodotto molto apprezzato è il sistema di allarme di Yosoo. Grazie al doppio comando a distanza il proprietario della moto può godere di un controllo da remoto davvero superlativo. Questo sistema è molto funzionale e non costa neanche molto: tuttavia è più complicato da installare rispetto all’allarme Mengshen.

Infine, per coloro che invece preferiscono il metodo classico ma al tempo stesso apprezzano i vantaggi della modernità è doveroso segnalare l’Urban Security UR10. Questo lucchetto antifurto è un bloccadisco dalla doppia funzionalità che può essere utilizzato anche con la sua evoluzione elettrica, dato che è dotato di allarme, led luminosi e sensori di movimento.

Impostazioni privacy