Abbiamo parlato spesso della Honda V4 Concept, mostrando anche le prime foto della Honda V4 scattate all’ Eicma. L’ interesse sempre crescente verso questo nuovo Concept Honda ha avuto come ultimo risultato, adesso, un “video animazione” di quello che potrebbe essere la nuova proposta alata.
Decisamente interessante…
Foto dal vivo della
Honda V4 Concept, ma non solo.
La casa nipponica punta i riflettori su quello che il futuro sarà , calcando la mano sui nuovi concept e su ciò che potrebbe strappare la casa alata dalla crisi che si prefigura nel futuro a breve e medio termine.
In questo modo, dopo l’ ampio battage di immagine della
Honda V4 Concept a tutti i piĂą
importanti
Saloni motociclistici del 2008, ecco la sorpresa del 2009: un video che mostra la
Honda V4 in azione.
Il mondo motociclistico leva un plauso entusiasta alla casa giapponese che riesce a mostrarsi e a promuoversi con grande creatiità e dando l’ impressione di un continuo lavoro a monte, nonostante tutto e tutti.
Certamente, così come la
Honda V4 è un
Concept, anche il video è puramente concettuale, non tratta quindi le forze in gioco reali, non bada eccessivamente alla
dinamica della moto in modo tecnicamente corretto e mostra iperbolicamente ciò che la
Honda V4 potrebbe essere.
Il messaggio che l’ animazione vuole comunicare non è certo pulito dal punto di vista tecnico, ma è brillante da quello dello sviluppo concettuale.
Da un filmato di questo genere, dunque, si può trarre non tanto un’ impronta
tecnica ben definita, ma solo un esempio di idea platonica, un esercizio di stile che mostra le linee guida che stanno governando i tecnici e di designer alati in questo avvincente progetto della moto del futuro.
Â
Un lavoro che vedrà i suoi frutti nel 2010 e nessuno è in grado di dire se essi saranno buoni o no. Di certo, le radici sono ottime e ben radicate.
C’è da augurarsi che la Honda continui in questa direzione.