Honda cambia lo scooter: azzerati i tempi di ricarica, è il nuovo modo di muoversi

Honda diventa ancora più innovativa! Vengono difatti, con il nuovo scooter che sta per essere presentato, azzerati i tempi di ricarica. E in questo modo cambierà anche il modo di muoversi! Ecco tutte le novità.

Honda dà vita a un’altra rivoluzione e, grazie allo scooter che è in arrivo sul mercato, sta per cambiare anche il modo di muoversi! Di fatto vengono infatti azzerati i tempi di ricarica e questa è una novità fondamentale per un modo in cui tutto corre all’impazzata, soprattutto appunto il tempo.

Novità Honda ricarica
Novità Honda: cambia il modo di ricaricare e si azzerano i tempi! – Nextmoto.it

La novità in termini di scooter Honda la renderà nota al Japan Mobility Show, Salone che aprirà i battenti a brevissimo per questa fine del 2023. E che avrà il focus sull’evoluzione della mobilità, specialmente su due ruote, e sui passi in avanti che in questo senso sta facendo tutto il settore dell’elettrico.

È proprio in questo discorso che vuole inserirsi la Honda con il suo SC E, nuovo scooter completamente alimentato da motore elettrico e da rispettiva batteria. La promessa che questo mezzo di trasporto fa ai suoi futuri acquirenti, non è solamente quella di non impattare sull’ambiente e sul cambiamento climatico. Ma anche e soprattutto di azzerare i tempi di ricarica. Vediamo allora in che modo.

Honda, il nuovo scooter SC E prepara alla rivoluzione: la Casa di Tokyo è ancora una volta tra le più innovative

L’elettrico sta crescendo in questi ultimi anni e questa è senza dubbio un’ottima notizia. Si sta lavorando sulle autonomie che le batterie riescono a garantire per strada. Ma anche sulle prestazioni. L’SC E, che Honda si sta preparando per lanciare sul mercato, porta con sé qualcosa di ancora più innovativo. La bellezza di questo scooter è che ha in dotazione una doppia batteria! Una batteria ‘swappabile’ si potrebbe dire, ovvero intercambiabile.

Novità Honda ricarica
SC E, la Honda non smette di stupire: arriva lo scooter con due batteri intercambiabili! (YouTube) – Nextmoto.it

Così, mentre una è in carica, può essere sfruttata l’altra. Anche perché entrambe sono assemblate secondo il tipo Honda Mobile Power Pack. Così non ci si dovrà più fermare e attendere che la batteria venga ricaricata per poter utilizzare il proprio mezzo di trasporto. Ma basterà organizzarsi in maniera ottimale per non rimanere mai senza il proprio scooter. Fondamentalmente dalla presentazione si capiranno anche poi tutte le caratteristiche dell’SC E: il peso, le misure, l’autonomia di entrambe le batterie. E ovviamente anche il costo.

Impostazioni privacy