Harley-Davidson%2C+ecco+la+entry+level+che+salva+le+vendite%3A+best+seller+annunciato
nextmotoit
/articolo/harley-davidson-ecco-la-entry-level-che-salva-le-vendite-best-seller-annunciato/64164/amp/
Moto

Harley-Davidson, ecco la entry level che salva le vendite: best seller annunciato

La Harley Davidson prova a cambiare la propria gamma e può arrivare una entry level che spacca il settore.

Il mondo delle moto statunitensi ha avuto modo di crescere sensibilmente negli anni anche grazie a dei colossi sensazionali come la Harley Davidson. Stiamo parlando di uno dei più grandi colossi a livello internazionale, capace di dare vita a delle moto che hanno saputo imporsi a livello internazionale per fascino e possenza.

Harley-Davidson, ecco la entry level che salva le vendite: best seller annunciato (Ansa – nextmoto.it)

Uno degli aspetti che però spesso ha portato i clienti a virare su altri marchi è sicuramente il prezzo di vendita di questi modelli. La Harley Davidson non è di certo tra le aziende più economiche nel settore delle due ruote, motivo per il quale spesso e volentieri riparte il pensiero di dare vita a delle moto a basso costo.

Si tratta di una soluzione che sicuramente permette di aumentare le vendite, anche perché si sa come questo marchio sia in grado di catalizzare su di sé l’attenzione come pochi altri. Ecco allora come mai si sta per dare vita a quella che può essere una delle entry level più interessanti del mercato internazionale.

Harley Davidson Sprint: la piccola che stravolge il mercato

Manca ormai sempre di meno al lancio della piccolina della gamma Harley Davidson, con la Sprint che diventa una soluzione confermata anche dallo stesso CEO del marchio statunitense Jochen Zeitz. La decisione dipende dal fatto come ormai da tempo le vendite in casa Harley Davidson siano ben lontane dal poter essere considerate positivamente.

Harley Davidson Sprint: la piccola che stravolge il mercato (Ansa – nextmoto.it)

Le perdite rispetto al 2024 sono di ben 1,31 miliardi di dollari, dunque con un calo dei ricavi per il 19,3%. Anche le consegne hanno subito un pesantissimo tracollo, tanto è vero che in questo caso siamo sul 28% in meno. Per questo motivo sta per arrivare sul mercato una delle più interessanti novità del mercato, ovvero la Sprint.

Si tratterà di un modello che sarà presentato a livello internazionale in occasione del grande e atteso evento italiano di EICMA. L’idea sarà quella di dare vita a un modello che sarà di 500 o di 350 di cilindrata, ancora è da capire in che direzione di andrà. Del resto però le vendite negli USA evidenziano un totale del 47% legato alla vendita di moto con cilindrata massima di 500 cc. Per questo motivo la Harley deve cercare di prendersi quella che attualmente è la principale fetta di mercato.