Harley-Davidson%2C+arriva+il+nuovo+sistema+di+sicurezza%3A+questo+vi+salva+la+vita
nextmotoit
/articolo/harley-davidson-arriva-il-nuovo-sistema-di-sicurezza-questo-vi-salva-la-vita/44191/amp/
Moto

Harley-Davidson, arriva il nuovo sistema di sicurezza: questo vi salva la vita

Da parte del brand Harley-Davidson è stato messo a punto un nuovo dispositivo di sicurezza, che può davvero cambiare tutto.

Il mito dell’Harley-Davidson è noto per i prodotti eccezionali che immette sul mercato sin dalla sua fondazione, ma quest’oggi, non vi parleremo di una nuova moto, ma di un accessorio che è fondamentale per viaggiare in totale sicurezza. Stiamo parlando di un sicurissimo ed all’avanguardia airbag, che può davvero salvarvi la vita.

Harley Davidson – NextMoto.it

Come sappiamo, andare in moto implica dei rischi e bisogna sempre essere preparati al peggio, e non basta indossare un casco per sperare di farla franca in ogni tipo di caduta. Ebbene, ora andremo ad approfondire il discorso che riguarda la nuova trovata di Harley-Davidson, che di sicuro attirerà la clientela. Di certo, non si tratta di un prezzo da poco.

Harley-Davidson, il nuovo airbag è assurdo

Sul sito web “Dueruote.it“, si è parlato della grande novità firmata Harley-Davidson, vale a dire il nuovo airbag noto come Smart Vest. Esso è dotato di una brillante tecnologia D-air della Dainese, ed è stato progettato per andare ad attivarsi in modo istantaneo nei casi di collisione, ma anche di caduta. Il suo compito è quello di proteggere la zona del petto e la parte centrale della schiena, andando ad assorbire al meglio il colpo che si subisce in caso di impatto.

Smart Vest in mostra (Harley-Davidson) – Nextmoto.it

Su questa tecnologia D-air ci sono studi che proseguono dalla bellezza di 30 anni, che hanno portato, al giorno d’oggi, ad un risultato brillante.

Ci sono, pensate voi, ben 1.000 sensori in questo airbag che si occupano di monitorare ciò che accade, e che ovviamente portano all’apertura del dispositivo quando qualcosa non va per il verso giusto. Il sistema è alimentato da una batteria che si può ricaricare ed ha autonomia di ben 26 ore, e può essere caricato con una normalissima presa USB, il che significa che è anche molto comodo e pratico.

Di certo, come anticipato pocanzi, non parliamo di un prezzo così contenuto. Infatti, l’airbag firmato Harley-Davidson viene a costare la bellezza di 914 euro, ed è disponibile sia da uomo che da donna. Il rivestimento è in pelle nera robusta e traforata, ed è stato pensato in questo modo per favorire il flusso d’aria. Dunque, si tratta di un prodotto davvero molto valido ed interessante, e chi è un appassionato di questo brand e cerca la massima sicurezza, non può farselo scappare.