Hamilton esalta la scelta della Ducati: ecco perché si può sognare con Marc Marquez

Lewis Hamilton ha raccontato le sue sensazioni all’annuncio di Marc Marquez nella squadra ufficiale della casa di Borgo Panigale. Ha mandato i fan in estasi!

Con l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty Media i crossover tra la massima categoria dell’automobilismo e la classe regina aumenteranno sempre più. Lewis Hamilton è un grande appassionato di MotoGP e non vede l’ora di vedere in pista Marc in sella ad una GP25. Il 2025 sarà un anno di clamorose novità per gli appassionati del Motorsport.

Hamilton esalta la scelta della Ducati
Hamilton sorpresa per la scelta della Ducati (Ansa) Nextmoto.it

Lewis Hamilton correrà al volante della Ferrari, lasciando la Mercedes dopo 12 anni. Marc ha già fatto il primo grande step, stracciando il contratto con la Honda e legandosi al team satellite Gresini Racing della casa emiliana. Quando si vestirà di Rosso l’hype crescerà all’inverosimile, perché sarà messo nelle stesse condizioni tecniche del campione Pecco Bagnaia. Quest’ultimo è un veterano della Ducati, avendo sfatato il tabù Stoner dopo 15 anni, vincendo il Mondiale nel 2022 e confermandosi nel 2023.

Se ne vedranno di battaglie anche in F1 con un fenomenale Verstappen, un Leclerc in rampa di lancio e il rookie in Rosso Hamilton. Lewis, proprio come Marc Marquez, non vince una gara da anni ma ha tutta la voglia di dimostrare di essere ancora un campione in grado di fare la differenza. Se lo spagnolo è sicuro che godrà del materiale tecnico migliore, qualche nube nella mente di Hamilton c’è ancora. Di sicuro, ad oggi, la Rossa, tecnicamente, è anni luce davanti alla Mercedes, ma in futuro potrà accadere di tutto nel circus.

Hamilton sorpresa per la scelta della Ducati

La Casa di Borgo Panigale avrebbe anche potuto premiare Jorge Martin o tenersi stretto Bastianini, ma ha scelto di affidare la Rossa a Marquez. Nella press conference del Gran Premio del Canada, ad Hamilton è stato chiesto dell’annuncio bomba di Marc. “Questa è una notizia fantastica! Marc è incredibile – ha replicato il #44 – Amo la MotoGP e amo pensare al futuro di questo sport. Probabilmente impareranno molto da quello che è successo in F1 con Liberty Media al timone e ci sarà crescita, ma le corse è incredibile. E poi vedere Marc Marquez sulla Ducati sarà grandioso“. Riuscirà ad oscurare anche i record di Valentino Rossi?

Hamilton parla della scelta della Ducati
Marc Marquez in sella alla Ducati GP23 (Ansa) Nextmoto.it

L’anglocaraibico ha aggiunto: “La Ducati è sempre stata una moto molto bella e dal punto di vista di un atleta o di un pilota è sempre fantastico avere un nuovo ambiente, una nuova sfida, una nuovo box, nuovi colleghi. Ci sono sempre quelle tensioni in ​​più e quella certa incertezza di sapere se ti adatterai bene in quell’ambiente, ma è emozionante quando ti accolgono, non vedo l’ora di vedere Marc Marquez lì“.

Impostazioni privacy