Ha+firmato+con+l%26%238217%3BInter%2C+contratto+triennale%3A+Marotta+colpisce+ancora
nextmotoit
/articolo/ha-firmato-con-linter-contratto-triennale-marotta-colpisce-ancora/63665/amp/

Ha firmato con l’Inter, contratto triennale: Marotta colpisce ancora

Inter, ha firmato un contratto triennale: l’annuncio del club nerazzurro. Buone notizie per i milanesi.  

Con il campionato di Serie A in pausa (la partenza della nuova stagione è prevista tra un mese) a tenere banco sono le vicende extracampo e i movimenti delle diverse squadre, soprattutto sul fronte del calciomercato. I dirigenti sono al lavoro per rinforzare le diverse rose, ma c’è un aspetto che nel calcio di oggi è diventato centrale.

Ha firmato con l’Inter, contratto triennale (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Oggi i club sportivi sono delle vere e proprie aziende, i tempi dei “paperoni” pronti ad investire per i campioni sono finiti, per vincere e competere servono fatturati importanti. Lo sa bene Beppe Marotta, che ha contribuito a costruire le fortune recenti dell’Inter negli ultimi anni nonostante una complicata situazione economica.

Oggi il club nerazzurro si trova in una situazione in costante miglioramento rispetto al passato, deve però sempre essere presente un attento occhio al bilancio. In questo senso, le sponsorizzazioni e le partnership sono fondamentali sia per portare nuovi fondi alle casse aziendali che per dare visibilità al club e ai suoi partner. In questo senso, in casa Inter nelle ultime ore sono arrivate importanti notizie.

Byd, chiuso l’accordo con l’Inter

Il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha annunciato al BPER Training Center di Appiano Gentile la partnership tra l’Inter e BYD, colosso cinese ormai diffusissimo in europa. L’azienda del Paese del Dragone è oggi una delle realtà più in crescita del settore automobilistico, tanto da avere conteso a Tesla il trono di maggior produttore di automobili elettriche al mondo, e per continuare la propria crescita intende allargare la sua presenza sul mercato europeo. In questo senso, la collaborazione con una grande del calcio mondiale come l’Inter è una bella vetrina per BYD.

Byd, chiuso l’accordo con l’Inter (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Byd fornirà le automobili al management, allo staff tecnico e ai giocatori della prima squadra dell’Inter, mettendo a disposizione circa 72 esemplari di BYD Sealion 7, personalizzata con tanti dettagli provenienti dall’universo Inter. La vettura verrà poi resa disponibile in edizione limitata anche ai tifosi nerazzurri che volessero vestire la maglia della propria squadra del cuore anche al volante. Sia l’Inter che Byd hanno ovviamente marcato la soddisfazione per l’accordo e ribadito i valori e gli obbiettivi comuni che accomunano queste due realtà. Il binomio calcio-motori non è certo una novità (basta pensare alla Juventus e al legame con la famiglia Agnelli) e adesso il sodalizio tra Inrer e BYD punta a conquistare la Serie A e il calcio europeo.