Ha+firmato+con+la+Ferrari%2C+Elkann+d%C3%A0+l%26%238217%3Bannuncio%3A+contratto+pluriennale
nextmotoit
/articolo/ha-firmato-con-la-ferrari-elkann-da-lannuncio-contratto-pluriennale/64169/amp/
Featured

Ha firmato con la Ferrari, Elkann dà l’annuncio: contratto pluriennale

La Ferrari ha bisogno di certezze per tornare grande e ora arriva la grande notizia tanto attesa.

John Elkann sa benissimo come la Ferrari sia un marchio da coccolare e da rendere sempre più grande, in quanto stiamo parlando di uno dei colossi di punta del mondo dei motori. Nessuno infatti ha modo di portare con sé il fascino e il blasone del Cavallino Rampante, anche se in F1 non stanno mancando i problemi.

Ha firmato con la Ferrari, Elkann dà l’annuncio: contratto pluriennale (Ansa – nextmoto.it)

Il titolo mondiale ormai manca dal lontano 2007, quando Kimi Raikkonen riuscì a superare le due McLaren di Alonso e di Hamilton. Nel 2024 però si è andati vicini a riportare il titolo costruttori a Maranello, con questo che invece manca dal 2008, ma alla fine è la McLaren ad aver vinto.

In questa stagione purtroppo il divario con il colosso britannico è evidente ed è per questo che molti avevano messo in dubbio il ruolo di Frederic Vasseur. Il Team Principal francese infatti non sembrava essere prossimo alla conferma, ma ora arriva la notizia tanto attesa da parte dei tifosi.

Vasseur rinnova con la Ferrari: la scelta corretta di John Elkann

Continua a cambiare non serve a nulla, perché se la Ferrari ha intenzione di tornare grande deve cercare di dare la massima continuità al progetto tecnico. Quando si parla di Frederic Vasseur si è di fronte a uno degli uomini più apprezzati in F1, tanto è vero che di recente ha ricevuto gli elogi anche da parte del Team Principal Toto Wolff.

Vasseur rinnova con la Ferrari: la scelta corretta di John Elkann (Ansa – nextmoto.it)

Alla fine John Elkann ha sicuramente fatto la scelta migliore, ovvero quella di confermare il francese, facendogli firmare il rinnovo di contratto. Lo ha annunciato lo stesso numero uno della Ferrari, con Elkann che ha sottolineato come Vasseur sia stato determinante per contribuire alla crescita e al rilancio del marchio in questi anni.

Non si è di certo nascosto il fatto che vi sia delusione per quelli che sono stati i risultati della prima parte di stagione, ma non ci sono dubbi sul fatto che vi sia modo di crescere sempre di più. Il progetto ha la fiducia della dirigenza e anche i piloti hanno più volte sottolineato il lavoro di Vasseur. Saranno probabilmente altri i dirigenti che dovranno fare le valigie, ma per fortuna la guida tecnica del Cavallino Rampante rimarrà ancora sotto la guida saggia di Fred.