Guai ad andare in moto senza queste: fanno la differenza, solo i veri appassionati le usano

Arriva la svolta per gli amanti delle due ruote. Un nuovo prodotto che farà la differenza, ci siamo! I motociclisti non potranno farne a meno. 

Ogni stagione ha le sue peculiarità, anche quando si parla di motori. C’è chi ama seguire uno stile legato proprio ai cambiamenti climatici, mentre altri seguono una strada ben slegata dai semplicistici concetti di freddo e caldo. Sulle due ruote, chiaramente, il discorso diventa molto interessante: soprattutto sotto il punto di vista dell’abbigliamento, le stagioni rappresentano un elemento per il quale i motociclisti hanno bisogno di seguire uno schema.

Arrivano le nuove scarpe per l'estate
Motociclisti in festa: arriva la svolta definitiva, l’accessorio a cui non si potrà fare a meno – Nextmoto.it

A meno che, non ci sia chi lavora proprio per far sì che chi guida su due ruote possa trovare comfort innovativi. Ed ecco che proprio in queste ore è stato un annuncio molto importante che, soprattutto in vista dell’estate, rappresenta un vero e proprio toccasana per molti di quelli che sono pronti ad affrontare il caldo estivo ma che, al tempo stesso, hanno bisogno di guidare in sicurezza.

Sono state presentate, infatti, delle scarpe molto particolari fatte proprio per i motociclisti che vogliono affrontare le calde temperature senza rinunciare a dei canoni di sicurezza ben precisi: le Eleveit Nirvana sono fatte proprio per la stagione estiva, ma garantiscono quella protezione necessaria per i motociclisti. Ma qual è il prezzo di queste scarpe e quali sono le caratteristiche?

Eleveit Nirvana, motociclisti in festa: le scarpe in vista dell’estate!

Le nuovissime Nirvana Airtech hanno una costruzione molto particolare, che ovviamente sta mandando in visibilio molti appassionati. Una rete traspirante è stata possa alla base della costruzione, il tutto progettato per resistere all’abrasione, con vari inserti in poliuretano. Tipo di costruzione pensata per la protezione delle parti più delicate del piede in caso di contatto con la leva del cambio e la zona esterna della calzatura.

Arrivano le nuove scarpe per l'estate
Motociclisti in festa: arriva la svolta definitiva, l’accessorio a cui non si potrà fare a meno (Eleveit Press Media) Nextmoto.it

Il tema della sicurezza è essenziale: ci sono protezioni in corrispondenza del tallone, del puntale e della zona del malleolo. I lacci, invece, vengono preservati e fissati alla scarpa attraverso una fascia a velcro, poi la suola “tassellata” che garantisce aderenza ad alto livello.

Insomma, le Nirvana Airtech rispecchiano un prodotto di assoluto livello, il mercato è pronto ad accoglierle. Il prezzo? 159,90 euro in colore nero e nelle taglie dal 36 al 48. In vista dell’estate, questo potrebbe essere davvero un ottimo regalo per gli amanti delle due ruote.

Impostazioni privacy