GPL e super economico, il nuovo SUV cinese è un successo, lo paghi meno della Sandero. Prezzo incredibile, da non credere.
Il successo delle aziende cinesi anche nel continente europeo non fa ormai più notizia. Il paese del Dragone raccoglie i frutti dei lungimiranti investimenti degli ultimi anni, che hanno permesso alle sue case automobilistiche di farso largo sul mercato internazionale anche e soprattutto grazie a prezzi di listino infinitamente convenienti. Approfittando di costi di produzioni inferiori e maggiori aiuti, i modelli low cost che arrivano da Pechino sono praticamente imbattibili dal punto di vista della convenienza.
Oltre alla diffusione delle aziende in Europa, sono ormai tantissime le partnership e le relazioni che le aziende cinesi hanno stretto con grandi realtà europee. Dalla componentistica, sino all’acquisizione di alcune grandi case, ormai nel settore dei motori la Cina è diventato un mercato fondamentale per le dinamiche internazionali.
Ora nel nostro paese sta per arrivare un SUV che ha già catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori, e che ha al suo interno anche…un tocco d’Italia.
La nuova DFSK Glory 500 portata in Italia da China Car Company ha già nel mirino i modelli più economici del continente. Questo SUV compatto punta a conquistare il segmento e ad imporsi tra i modelli dal miglior rapporto qualità-prezzo su piazza.
E’ un SUV moderno e spazioso, omologato per 5 persone, che fa della versatilità uno dei suoi punti di forza. E’ pensato per l’utilizzo in città ma è confortevole anche per i viaggi più lunghi. E’ alimentato da un motore a 4 cilindri in linea a 16 valvole da 1.5 litri, da 106 CV a 4.500 giri/min e 147,5 Nm di coppia massima a 1.800 giri/min. Questo modello ha omologazione Euro 6e per quanto riguarda le emissioni.
E’ disponibile la doppia alimentazione benzina-GPL grazie a un impianto realizzato dall’azienda specializzata italiana Landi Renzo. Il prezzo è di 17.988 euro, 19.788 euro con cambio automatico, mentre la Luxury sale a a 21.588 euro. Questa offerta è valida sino al 30 Aprile 2025, Si averanno dunque diverse settimane prima di poterne approfittare. Il costo è davvero da prima della classe, in grado di competere con i modelli più economici del panorama internazionale, come per esempio quelli della Dacia o della nostra FIAT. Ancora una volta, la Cina si conferma una delle strade più convenienti per chi cerca una nuova automobile.