Gli Stati Uniti rivoluzionano il mondo delle moto: arriva un modello incredibile, centauri impazziti

Ad aprile arriva una nuova moto incredibile. Gli appassionati sono a bocca aperta. Ecco tutte le informazioni a riguardo

Una novità attesissima sta finalmente arrivando e il mondo degli appassionati di moto è in fermento. È già partito il conto alla rovescia per il lancio ufficiale di questo nuovo modello, che si rinnova completamente: la versione attuale sarà sostituita e/o affiancata da una versione totalmente nuova. La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 2 aprile. È questo quanto emerge dal breve annuncio pubblicato sui canali social della casa motociclistica, che ha anticipato una World Premiere per il nuovo modello. Al momento non si hanno ancora dati specifici.

Arriva la nuova Indian Scout
Una nuova moto fa impazzire gli appassionati – (Foto ANSA)) – nextmoto.it

Stiamo parlando della Indian Scout, una moto iconica e amatissima. La versione attuale è spinta da un bicilindrico a V longitudinale da 1133cc, in grado di erogare 95 cavalli e 97 Nm di coppia. Da quando è stata introdotta, nel 1920, è diventata una delle moto più diffuse a livello mondiale, nonostante sia cambiata tanto nel corso degli anni.

Cosa aspettarci dunque dalla nuova Scout? Il fatto che finora Indian non abbia svelato nulla a parte questo annuncio video, accompagnato però dalla dicitura “tutto nuovo“, fa pensare che si tratti di una generazione completamente rinnovata, sia dal punto di vista tecnico che stilistico.

Arriva la nuova Indian Scout

Non è da escludere ed è anzi probabile che la nuova moto si ispiri all’eredità del marchio Indian, con la livrea e una linea che richiamino il suo glorioso passato. Questo è stato evidente anche nel recente lancio della versione Elite della Roadmaster, che ha adottato la colorazione Indian Motorcycle Red.

Arriva una nuova Indian Scout, tutta rinnovata
La versione attuale della Indian Scout – (Foto Indian Media Press) – nextmoto.it

Come già accennato, al momento non ci sono dati certi dal punto di vista tecnico, quindi neanche per quanto riguarda eventuali aumenti di cilindrata o potenza. Tuttavia, c’è da dire che le speculazioni suggeriscono possa esserci un incremento di potenza addirittura al di sopra dei 100 cavalli, in modo tale da competere con modelli come la Harley-Davidson Sportster S e la Nightster.

A questo punto quindi resta solo da aspettare il lancio ufficiale per scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche di questa nuova Indian Scout. L’attesa è enorme e ci sono davvero tante aspettative, dato che si tratta di una moto prestigiosa e storica. Una cosa però è certa: il mondo delle due ruote è pronto ad accogliere con entusiasmo questo nuovo capitolo nella saga della Indian Scout.

Impostazioni privacy