Giacomo Agostini esalta un pilota della MotoGP: “È un numero uno” | Di chi si tratta

Lo straordinario ex campione del mondo ha eletto il suo preferito in MotoGP. Le sue dichiarazioni sono inequivocabili

La MotoGP non si ferma, dopo il Gp d’Italia al Mugello questo fine settimana si torna in pista per il Gran Premio di Germania al Sachsenring. Per il momento la Ducati e Bagnaia sembrano avere qualcosa in più dei loro avversari, avversari che gara dopo gara sembrano assottigliarsi fino a restare i soli piloti dotati di una moto della casa italiana.

Giacomo Agostini esalta Marquez
Giacomo Agostini non ha dubbi sul suo preferito (Ansa) – Nextmoto.it

Yamaha, Honda, KTM e per fino Aprilia che tanto bene aveva fatto nella passata stagione sono fin qui lontanissime dalla Ducati. A Borgo Panigale hanno realizzato un autentico gioiello che vola nelle mani di tutti i suoi motorizzati. Non a caso al Mugello il dominio rosso ha portato 5 piloti nella gara sprint e 4 piloti nella gara domenicale davanti a tutti. Il tutto in attesa del recupero di Enea Bastianini fin qui tenuto lontano dalla vetta da un infortunio rimediato in pista.

Tra i grandi delusi della stagione però non può che esserci Marc Marquez che dopo anni tribolati a causa dell’infortunio al braccio e dei conseguenti interventi, oggi pur essendo fisicamente al top non riesce più a stare davanti a tutti. La sua Honda non sembra proprio averne e lui pur di rimanere con i migliori si addossa una marea di critiche per la sua guida giudicata troppo spericolata.

MotoGP, il “verdetto” di Giacomo Agostini

I detrattori di Marquez non ne contestano solo l’atteggiamento delle qualifiche quando Marc pur di strappare un buon tempo si incolla in scia ai piloti migliori, ma soprattutto ne criticano la guida in gara quando spesso finisce nella ghiaia rischiando di trascinarci anche i suoi avversari. Fin qui Marc, nelle gare domenicali, ha collezionato uno 0 complessivo frutto di cadute e Gp saltati. Solo grazie all’introduzione della sprint race è riuscito a muovere la casella punti in campionato.

Marc Marquez, Giacomo Agostini lo esalta
Marc Marquez stavolta ha “vinto” lui (Ansa) – Nextmoto.it

Chi ha deciso di schierarsi a favore dell’8 volte campione del mondo è stato il grande Giacomo Agostini che ha definito Marc Marquez “Un vero e proprio numero uno“. Per Agostini oltre ad aver fatto grandi cose in passato “Resta l’unico a dare sempre spettacolo“.

Nell’intervista rilasciata ad Eurosport ha poi proseguito: “Ho parlato con Marc e lui è consapevole di spingersi sempre oltre il limite. Purtroppo deve farlo per essere competitivo, senza prendersi quei rischi si ritroverebbe a lottare per la 15esima posizione. ‘Se devo lottare per la 15esima me ne resto a casa mi ha detto’. Per me va applaudito perché rischia la vita per dare spettacolo e per vincere”.

Parole importanti quelle di Agostini nei confronti di chi, come lui, ha fatto la storia del motociclismo mondiale con vittorie e trionfi memorabili.

Impostazioni privacy