Geolier mania dopo Sanremo: il rap e la passione per le moto, quanti bolidi

Non tutti sanno che Geolier, esploso definitivamente a Sanremo, ha da sempre un grande amore per le moto. Ecco le sue preferite.

Al Festival di Sanremo 2024 il pubblico ha avuto modo di conoscere uno degli artisti più in voga nel mondo del rap italiano. E che per poco non ha fatto il colpaccio vincendo la kermesse canora per eccellenza. Parliamo di Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, napoletano classe 2000 idolo dei giovani. Di Secondigliano, il rapper si è avvicinato alla musica grazie alle gare di freestyle, dove si esibisce con il solo nome di Emanuele e nel 2018 realizza il primo album che lo fa diventare in breve tempo uno degli artisti più importanti sulla scena nazionale.

Geolier e la sua passione per le moto
Il noto rapper Geolier (ANSA) – nextmoto.it

Il suo patrimonio? A farsi due conti sono state varie testate specializzate. Tra queste Forbes, che l’ha inserito nel 2023 tra i 100 talenti under 30 della categoria Music e chi parla ad oggi di un patrimonio che va dai 30 ai 40 mila dollari (meno di 40 mila euro). Ma sono valori decisamente ancora bassi, che non tengono conto della scalata fatta nell’ultimo anno, con i suoi brani tra i più ascoltati e scaricati nelle varie piattaforme.

Geolier e un amore a due ruote

Se ci si fa un giro sui suoi canali social, si può vedere come l’artista napoletano sia appassionato di motori. In un fotogramma spuntano anche le chiavi di una Lamborghini, ma in realtà la sua vera passione la coltiva per le moto. In diversi scatti si può vedere Geolier in giro con una delle sue preferite, la serie YZ di Yamaha, una delle moto più riuscite dal marchio giapponese.

Parliamo di una moto da cross ormai entrata nella leggenda in tutte le sue varianti, anche se è la YZ250 a 2 tempi quella più famosa. Per chi ama il freeride o semplicemente vuole divertirsi un po’ sullo sterrato, è questa la moto migliore su piazza, perché a detta di tutti regala con le sue accelerazioni e la sua agilità grandi emozioni.

Ecco le moto più amate da Geolier
La Yamaha YZ (Yamaha) – nextmoto.it

La prima con cui è stato immortalato è una YZ 125, ma tra le ultime arrivate per Geolier c’è la ben più importante YZ 250F, il cui telaio è ispirato direttamente alla mitica YZ450F che ha vinto numerose gare in MXGP e Supercross. Una moto che la casa giapponese ha recentemente rivisto in maniera pesante, riuscendo comunque a mantenere intatta la sua caratteristica principale, l’agilità. E ora ha anche un motore a 4 tempi da 250 ancor più regolabile rispetto che ai modelli passati.

In realtà il rapper ha anche delle Kawasaki con le quali è stato ritratto sui social, ma in un video ha anche confessato un altro grande amore, che è la rivale della Yamaha: la Honda Africa Twin, nata per le gare nel deserto ma che oggi, nelle sue due versioni Crf 1100L e Crf 1100 Adventure Sports, piace non solo per le sue capacità off-road ma anche per il comfort nei viaggi. Ma Geolier ha confessato anche che una moto così imponente e importante gli fa paura guidarla.

Impostazioni privacy