Francesco Panella, quando torna nella sua Roma si muove con questo veicolo incredibile: che stile

Francesco Panella quando torna a Roma sa bene come farlo. E anche in questo caso lo ha dimostrato sui social media.

L’Italia, anche in un periodo di difficoltà come quello che stiamo vivendo dall’avvento del Covid, può vantare personaggi di spicco in più ambiti e settori. Uno di questi, è sicuramente Francesco Panella.

Francesco Panella, che ritorno in grande stile 23 dicembre 2022 nextmoto.it
Francesco Panella, che ritorno in grande stile nextmoto.it

Un ristoratore capace di ereditare la fortuna – anche solo culturale e gastronomica – dei suoi genitori e riuscire ad espandersi anche dal punto di vista internazionale. Anche se casa rimane casa.

Impossibile dimenticare il luogo in cui si è cresciuti. In special modo se parliamo dell’eterna Roma. Nel caso di Panella, ha evidentemente fatto ritorno su di un mezzo speciale. Anzi, no, iconico.

Una vita internazionale

Prima di approfondire come sia tornato nella sua Roma, andiamo alla scoperta della sua vita e della sua carriera. Proprietario de L’antica pesa, è apparso spesso anche in televisione. Come dimenticare lo show Little Big Italy trasmesso sul canale Nove. Nato a Roma nel 1971, entra subito in contatto con ristorazione e gastronomia.

Come anticipato, infatti, i suoi genitori dal 1992 detengono L’antica pesa; ci riferiamo ad uno storico ristorante romano situato nel quartiere di Trastevere. Francesco Panella, negli ultimi anni, ha preso in mano le redini del locale insieme al fratello Simone, abbinando alla tradizionale cucina romana alcune novità culinarie.

E così, l’attività diviene ancora più affermata, tanto da spingere il ristoratore ad aprire nuovi ristoranti all’estero in quel di New York, Corsica e Doha. Nel 2012 debutta in TV con il programma Il mio piatto preferito su Gambero Rosso prima e su Food Network poi. Nel 2020 conduce Riaccendiamo i fuochi.

Ha ammesso di lavorare ben 18 ore al giorno, dimostrandosi davvero concentratissimo dal punto di vista professionale. Al suo ristorante, divenuto davvero celebre, sono passati personaggi famosi del calibro di Quentin tarantino, Leonardo Di Caprio, Jude Law, Madonna, Jennifer Lopez e molti altri.

Francesco Panella, il ritorno è da Oscar

Abbiamo parlato di Francesco Panella, nato a Roma e mai allontanato dalla stessa. Lo dimostra anche il suo ritorno in città…su di una Vespa. Avete capito benissimo. E non una Vespa qualunque, ma una Vespa 50 Special. Uno dei modelli più famosi dell’iconico motorino targato Piaggio, capace di far innamorare milioni di persone in tutto il mondo, dai cittadini più a quelli meno famosi.

Se poi abbiniamo il mitico scooter a Roma, beh, non manca davvero niente. Lo sa bene Panella, che infatti qualche anno fa si è immortalato su di una 50 Special all’interno della Capitale. Un veicolo che, a cavallo fra gli anni sessanta e ottanta, ha fatto la storia della Piaggio.

Francesco Panella (Instagram) 23 dicembre 2022 nextmoto.it
Francesco Panella (Instagram) nextmoto.it

Un grande successo, soprattutto fra il 1969 ed il 1982, ottenuto grazie al suo design; ma anche con l’ausilio di una campagna pubblicitaria di altissimo impatto visivo e mediatico, capace di fare breccia fra i giovanissimi dell’epoca.

Erede della 50R, fu prodotta in tre serie. Era caratterizzata principalmente dalla nuova sella a ‘gobba’. Gli indicatori di direzione si montavano dietro la scocca di plastica per la ruota di scorta o nel vano porta oggetti. Un mezzo unico insomma, che ha fatto perdere la testa anche a Francesco Panella. Un po’ come la ‘sua’ Roma.

Impostazioni privacy