Follia in Italia, motociclisti terrorizzati: intervengono i Carabinieri

Negli ultimi tempi i casi di cronaca nera in Italia sono all’ordine del giorno. E sicuramente sono davvero in costante aumento. 

Una notizia delle ultime ore ha sconcertato tutti, questa situazione poteva finire molto peggio ma fortunatamente le cose sono finite senza feriti, e soprattutto senza morti. Le notizie di cronaca nel nostro paese sono sempre più frequenti, alcune esagerate e soprattutto tra i giovani si creano situazioni al limite del drammatico.

sfiorato il dramma a Milano
dei ragazzi tendono la corda, tragedia sfiorata per i motociclisti (Ansa Foto) Nextmoto

Alcuni iniziano vicende come semplici scherzi, è questo quello che un ragazzo di 24 anni ha detto ai carabinieri quando è stato arrestato. Questa vicenda è incredibile e poteva finire molto male. Nelle ultime ore un ragazzo di Milano è stato bloccato dai carabinieri, è stato fermato mentre tendeva un cavo d’acciaio a viale Toscana, in quel di Milano, a circa un metro e mezzo da terra, un cavo che sarebbe potuto risultare mortale per pedoni o motociclisti o anche per automobilisti. La vicenda si è conclusa fortunatamente prima, l’uomo è stato bloccato in tempo.

Tutto è nato con una chiamata ai carabinieri in piena notte con tre ragazzi che stavano tendendo il cavo e un uomo abbastanza preoccupato ha avvisato le forze dell’ordine su quello che poteva accadere. I carabinieri sono intervenuti subito ed hanno evitato il peggio.

Dramma sfiorato a Milano, ecco cosa rischia l’attentatore

Il ragazzo è stato prontamente arrestato mentre le forze dell’ordine sono a caccia degli altri due uomini coinvolti nella vicenda. I colleghi dell’Ansa hanno riportato la notizia e per i carabinieri l’uomo è accusato di possibile strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. Non ci sono morti e feriti, ma questi uomini – per quella che consideravano una semplice bravata – ora rischiano grosso. 

sfiorato il dramma a Milano
Milano, l’intervento dei carabinieri è decisivo (Ansa Foto) Nextmoto

E’ questa forse la cosa brutta di questa vicenda. Dopo esser stato bloccato dai carabinieri il ragazzo di 24 anni ha provato a minimizzare la cosa, affermando che si trattava solo di una bravata e davvero di nulla di grave. Nessuno tra i tre si è reso conto che c’era la forte possibilità di uccidere con questo gesto e che diverse persone – presenti in quella zona – hanno rischiato grosso. Anche ad inizio 2024 l’ennesima bravata di una generazione che – giorno dopo giorno – evidenzia limiti e mostra talvolta il peggio di sè. Fortunatamente stavolta è finita bene e non ci sono morti, ma questo è l’ennesimo gesto che lascia stupore e preoccupa un pò tutti.

Impostazioni privacy