Le sanzioni in Italia stanno aumentando sensibilmente e ora gli incivili del parcheggio devono fare i conti con pesanti multe.
Negli ultimi anni si è deciso di utilizzare il pugno di ferro con coloro che non rispettano il Codice della Strada, con le sanzioni che si sono fatte sempre più pesanti. Inoltre il rinnovamento del CdS voluto da Matteo Salvini ha fatto molto discutere soprattutto per questo aspetto dell’aumento delle multe.
In certi casi però è davvero innegabile il fatto che siano necessario multare severamente coloro che hanno un atteggiamento incivile e vergognoso e indecente nei confronti delle altre persone. Il parcheggio non è sempre libero e per tutti, ma in tanti casi ci sono delle limitazioni ben chiare.
In alcuni casi si deve lasciare spazio a coloro che abitano nella zona, mentre in altri casi diventa un diritto verso coloro che non sono nelle condizioni di poter camminare liberamente. Infatti è tempo di “bastonare” severamente tutte quelle persone senza scrupoli e senza cervello che parcheggiano nelle zone che sono riservate ai disabili, con le multe che ora toccano picchi pazzeschi.
Una delle scelte più corrette che si possano fare è sanzionare in modo pesante e senza possibilità di replica tutte quelle persone che si disinteressano dei diritti dei più deboli. Questo lo si vede nelle piccole cose e coloro che parcheggiano nelle zone riservate ai disabili meritano senza dubbio multe molto pesanti.
Con il nuovo CdS siamo di fronte a delle sanzioni che vanno da un minimo di 330 fino a un massimo di 990 euro. Leggermente minore invece la multa verso coloro che infrangono la Legge utilizzano i motocicli, con questi che invece passeranno da un minimo di 165 a un massimo di 660 euro.
Ricordiamo poi come non sia necessario mostrare il contrassegno che dimostra che in quell’auto si trasporto un invalido, infatti deve essere presente la persona che necessita di questo aiuto. Non basta essere il garante o essere muniti di contrassegno, con questo che comunque deve sempre essere mostrato. Dunque sostare nelle zone riservate ai disabili viene sanzionato pesantemente e non ci sono dubbi sul fatto che tutti quanti siano perfettamente concordi sulla scelta.