FIAT dà il via alla svendita: uno dei modelli più amati in anticipo zero e con mini rate. Così il modello più amato viene rilanciato.
Con l’arrivo dell’estate molte aziende hanno deciso di regalare ai clienti offerte e occasioni per i propri modelli. Anche FIAT sta offrendo importanti sconti sulla propria gamma, nella speranza di lasciarsi alle spalle l’ultimo anno piuttosto complicato sul fronte delle vendite. L’azienda italiana ha sofferto le difficoltà dell’automotive europeo, ma vuole invertire la tendenza e tornare protagonista sul mercato. Per farlo, oltre che sulla inaffondabile Panda, è pronta a puntare su un altro modello storico.

La FIAT 500 è probabilmente il veicolo più rappresentativo della storia dell’azienda italiana e più in generale un emblema dell’industria made in Italy e della crescita economica del nostro paese avvenuta sin dal dopoguerra. La storica utilitaria è un simbolo per tutti gli appassionati di motori, e per decenni è stata una assoluta bestseller.
Anche la 500 sta però accusando la transizione elettrica e i costi maggiori che i veicoli a batteria hanno rispetto a quelli a motore termico. Nonostante i buoni consensi da pubblico e critica, la 500 elettrica ha fatto registrare numeri inferiori alle aspettative, proprio per gli elevati prezzi di listino. FIAT sta adesso correndo ai ripari facendo crollare la spesa necessaria ad avere il modello, non soltando lanciando la versione ibrida della 500, ma anche con offerte incredibili per la versione elettrica. Anche i nuovi inventivi offerti dallo stato certamente aiuteranno.
FIAT 500, nuova offerta
Il governo italiano sta per dare nuovamente il via agli incentivi sull’acquisto di automobili elettriche, per chi effettua la rottamazione di un vecchio veicolo sino a Euro5 e non ha ISEE superiore ai 40.000 euro. Il contributo ammonta a 11.000 euro per chi ha ISEE inferiore ai 30.000 euro, mentre è di 9.000 euro per chi ha un reddito tra i 30.000 e i 40.000 euro. La spesa massima deve essere di 35.000 euro, anche la FIAT 500 dunque rientra tra i veicoli che possono essere acquistati con il bonus.

La FIAT 500e Pop, con motore da 95 CV e 190 km di autonomia, ha un prezzo di listino di 23.900 euro. Con gli incentivi, gli sconti messi a disposizione da FIAT e il finanziamento (TAN (fisso) 5,99%, TARG 9,29%) , il prezzo crollerà a 9.950 euro. Il modello si potrà avere ad anticipo 0, con rate da 66 euro. La Rata Finale Residua prevista per acquistare il veicolo è di 10.319 euro.