Fiat, Alfa Romeo e Maserati non sono più sole, è nato un nuovo marchio automobilistico italiano: produrrà solo HyperCar

In Italia nasce un nuovo marchio automobilistico, adesso Ferrari e Lamborghini tremano: c’è un nuovo colosso. 

La tradizione italiana quando si parla di automobili ha davvero pochi eguali nel panorama internazionale: lo Stivale ha dato i natali ad alcune delle più grandi eccellenze in questo ambito, aziende che hanno profondamente cambiato la storia dei motori. Basta pensare a marchi come FIAT, Alfa Romeo o Lancia, solo per citarne alcuni.

cartina italia ferrari lamborghini alfa romeo fiat
Fiat, Alfa Romeo e Maserati non sono più sole, è nato un nuovo marchio automobilistico italiano – Nextmoto.it

E’ innegabile che un grande contributo al made in Italy in campo automobilistico sia arrivato dall’Emilia Romagna: da Ferrari a Lamborghini, sino a Maserati (solo per citarne alcuni): da Bologna, Modena e dintorni sono nati dei veri capolavori, un vero concentrato di lusso, eleganza e prestazioni racchiuso in pochissimi chilometri, tanto da aver fatto conquistare alla zona il soprannome di “Motor Valley”, la terra dei motori. Adesso, un nuovo nome potrebbe aggiungersi alla già volta lista.

Giamaro Automobili, nasce la nuova eccellenza italiana

Ferrari, Lamborghini e Maserati potrebbero avere presto una rivale “in casa”: nella provincia di modena infatti è nato un nuovo marchio che punta ad affermarsi, proprio come le illustri “vicine di casa” nella produzione di supercar e hypercar. Giamaro Automobili, questo il nome dell’azienda, ha sede a Castelfranco Emilia, a metà tra Modena e Bologna.

giamaro automobili
Giamaro Automobili, nasce la nuova eccellenza italiana (MediaPress) – Nextmoto.it

La casa punta ad entrare nell’elite dei motori, e ha già presentato i primi modelli. Katla è una hypercar dalla potenza straordinaria, alimentata da un 12 cilindri quadtriturbo a benzina che sprigiona 2.741 Cv di potenza. Il prezzo di questo straordinario modello è di 2.470.000 euro più tasse, un vero bolide. L’altra hypercar è la Albor, anche in questo caso alimentata da un motore dalla potenza incredibile, un propulsore da 6.988 cc, con architettura a V di 120 gradi da 2.741 Cv di potenza e 2008 nm di coppia.

L’azienda punta ad arrivare a produrre una trentina di automobili all’anno come primo obbiettivo, ovviamente rivolgendosi ad una clientela ristretta ed esclusiva visto il prezzo faraonico e la qualità di questi modelli. La Katla è già disponibile per gli ordini, anche se per le consegne bisognerà avere pazienza: i primi modelli infatti dovrebbero arrivare in strada non prima del 2027. Le tempistiche dunque sono piuttosto lunghe, come sempre avviene quando si tratta di supercar e hypercar. In Italia, insomma, è nato un nuovo gigante del lusso pronto a sfidare le rivali.

Gestione cookie