Ferrovie dello stato, via alle nuove assunzioni: si cercano 20mila dipendenti, ecco come si deve fare domanda.
In un mondo sempre più globalizzato e in movimento, dove la necessità di spostarsi rapidamente e in modo pratico è sempre più urgente, gli investimenti nelle infrastrutture sono fondamentali per non rimanere indietro e venire tagliati fuori. La rete ferroviaria, ovviamente, ha un ruolo centrale in questo. Molto è stato fatto in questo senso, molto resta ancora in Italia, soprattutto in alcune zone del paese dove collegamenti e servizi sono ancora indietro. Molti investimenti però stanno per arrivare.

A partire dai posti di lavoro. Ferrovie dello stato infatti sta dando a tutti coloro che volessero avere l’opportunità di lavorare per la compagnia una importante occasione. Verranno aperte tantissime posizioni, e l’azienda cerca numerosi altri dipendenti. Se siete tra coloro che stanno cercando un lavoro e vorrebbero avere l’occasione di lavorare per Ferrovie dello stato, questa potrebbe essere l’occasione che fa al caso vostro.
Ferrovie dello stato, nuove assunzioni
La crescita della rete ferroviaria, delle infrastrutture e dei servizi del nostro paese passa anche e soprattutto dai dipendenti, per questo Ferrovie dello Stato punta ad allargare la propria squadra. Entro il 2029 l’azienda vuole arrivare a portare a casa 20mila assunzioni, sul piatto un nuovo contratto con più welfare e sicurezza sul lavoro con l’obbiettivo di far crescere le ferrovie e traghettarle verso una modernità sostenibile e digitale

Il Piano Strategico quinquennale organizzato prevede assunzioni in tutti i settori chiave, con al centro la competenza. Tra le figure ricercate ci sono ingegneri, operatori, macchinisti, capitreno e assistenti di cantiere, oltre che figure specializzate nel digitale. Alla fine dei quattro anno l’obbiettivo è raggiungere i 105.000 dipendenti, rispetto ai 96.335 dello scorso anno.
Sul piatto anche delle modifiche al contratto, con maggiore flessibilità sulle turnazioni e la revisione delle indennità accessorie, oltre a garanzie in più dal punto di vista della salute. L’investimento su questo fronte è davvero molto importante, complessivamente sul piatto ci sono oltre 100 milioni di euro da destinare alla crescita del paese. Chi è interessato, dunque, tenga gli occhi aperti e controlli i canali della Ferrovia dello Stato e del governo, potrebbe essere l’occasione di trovare un buon posto di lavoro. Non vi resta che inviare la candidatura e sperare di essere tra i fortunati nuovi dipendenti che verranno assunti.