F1%2C+nuovo+circuito+cittadino+in+Italia%3A+svelato+il+tracciato%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+online
nextmotoit
/articolo/f1-nuovo-circuito-cittadino-in-italia-svelato-il-tracciato-e-gia-online/62454/amp/
Featured

F1, nuovo circuito cittadino in Italia: svelato il tracciato, è già online

La F1 potrebbe ampliare i propri orizzonti in Italia, con un nuovo tracciato cittadino che sarebbe incredibile.

L’eliminazione di Imola dal Mondiale di F1 è stato sicuramente un durissimo colpo da accettare per i tifosi, perché la tappa emiliana era sicuramente una di quelle storiche e maggiormente apprezzate dagli appassionati. Siamo però in un periodo dove i soldi la fanno da padrone, dunque è impossibile pensare di mantenere due tappe con Monza e Imola.

F1, nuovo circuito cittadino in Italia: svelato il tracciato, è già online (Ansa – nextmoto.it)

Un vero peccato poi notare come per tanto tempo si sia parlato di un’Italia che ormai non poteva più pensare di avere due tracciati e alla fine è stata la Spagna ad avere questo numero, con Madrid che prenderà il posto di Imola e rimarrà anche Barcellona. Proprio per questo motivo non ci si vuole dare per vinti, perché ci sono grandi speranze per poter fare in modo tale che si possa dare vita a un nuovo GP.

Lo dimostrano infatti anche le parole del Sindaco di una delle più importanti città del Belpaese, con le sensazioni che sono sicuramente molto positive. Napoli sta vivendo un periodo magico nello sport e chissà che dunque non possa ampliare ancora di più i propri orizzonti con l’arrivo della F1.

F1 a Napoli: nasce il Comitato Promotore per la Formula 1

Dopo lo Scudetto, l’arrivo di De Bruyne e l’organizzazione della Coppa America, è bello notare come Napoli stia vivendo un periodo davvero d’oro dove tutto sembra poter diventare possibile. Ora si punta sempre più in alto e lo si fa con il progetto che permetterebbe di portare la F1 in quel di Napoli.

F1 a Napoli: nasce il Comitato Promotore per la Formula 1 (Ansa – nextmoto.it)

Si tratterebbe di una notizia a dir poco incredibile, considerando infatti come mai prima d’ora si era parlato in modo concreto della F1 a Napoli. La città campana però ci crede e lo si capisce anche dalle parole che sono riportate dal primo cittadino, con Gaetano Manfredi che, in occasione della seconda edizione del Napoli Racing Show, ha evidenziato come non sia impossibile questo progetto.

Intanto il Comune dimostra che si sta muovendo in modo concreto visto che ha dato vita a un impegno chiaro e netto grazie al Comitato Promotore per la Formula 1. Un piano che permetterà così di dare sempre più speranza agli appassionati partenopei, perché la presenza della Formula 1 all’ombra del Vesuvio sarebbe senza ombra di dubbio una grande notizia non solo per Napoli, ma più in generale per tutta l’Italia.